maggiorare i cerchi

Thaiboxe

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2009
13
0
1
ar
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv jtd
Salve vorrei sapere se è possibile cambiare i cerchi da 16" con altri da 17"

Sul libretto della tua 147 hai il 15" ,il 16" e il 17" con i rispettivi 195/60 - 205/55- 215/45 . Vedi tu! Piu maggiori il cerchio e migliori in prestazioni ma non in consumi! Al contrario avrai piu' comfort con un po di risparmio riguardo al carburante e alle gomme stesse. Io li ho provati tutti e tre e ne utilizzo 2 nell'anno (15" e 17").
Dal 16" al 17" ti ritroverai con una 147 piu' secca e diretta nella guida e spettacolare nell'insieme!! E' piu' contento anche il tuo gommista!! Ma se sei in autostrada o strade un po cosi' io terrei il 16".ciao!!

Sul libretto della tua 147 hai il 15" ,il 16" e il 17" con i rispettivi 195/60 - 205/55- 215/45 . Vedi tu! Piu maggiori il cerchio e migliori in prestazioni ma non in consumi! Al contrario avrai piu' comfort con un po di risparmio riguardo al carburante e alle gomme stesse. Io li ho provati tutti e tre e ne utilizzo 2 nell'anno (15" e 17").
Dal 16" al 17" ti ritroverai con una 147 piu' secca e diretta nella guida e spettacolare nell'insieme!! E' piu' contento anche il tuo gommista!! Ma se sei in autostrada o strade un po cosi' io terrei il 16".ciao!!
Non mi risulta che se aumenti il raggio del cerchio migliori in prestazioni:confused:...anzi, montanto anche una larghezza maggiore di battistrada perdi in accelerazione, e quindi anche in consumi...

- Informazione Pubblicitaria -
Prestazioni a livello di tenuta di strada intendevo !! E hai perfettamente ragione sull' accelerazione e i consumi!! Pero' e' anche vero che se aumenti il raggio perdi un po di comfort. Da quello che ho letto lui vuole passare dai 16" ai 17".
Ciao fratelli alfisti.

Sisi, perdi in comfort senz'altro!

X