Mal funzionamento sensori posteriori, regolazione sedi, alzavetri e chiusura centralizzata.

GiuseppeB64

Nuovo Alfista
7 Maggio 2024
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
166
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se riuscite a darmi un consiglio su una problematica che mi assilla. Da qualche giorno ho notato sulla mia 166 jtd 185 cv non mi funzionano più i sensori posteriori, la regolazione elettrica e riscaldamento dei sedili ed inoltre sia tutti gli alza vetro che la chiusura elettronica a volte funzionano altre no. Ho provato a sostituire il relè senza fortuna. Non so dove sbattere la testa. Grazie per il vostro aiuto.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se riuscite a darmi un consiglio su una problematica che mi assilla. Da qualche giorno ho notato sulla mia 166 jtd 185 cv non mi funzionano più i sensori posteriori, la regolazione elettrica e riscaldamento dei sedili ed inoltre sia tutti gli alza vetro che la chiusura elettronica a volte funzionano altre no. Ho provato a sostituire il relè senza fortuna. Non so dove sbattere la testa. Grazie per il vostro aiuto.
Un buona diagnosi dall'elettrauto sarebbe utile o l'hai gia' fatta?
 
  • Like
Reactions: VURT
Con un po di pazienza, stacca uno alla volta tutti i fusibili, controlla che non vi sia qualcuno che presenti fusione della plastica di protezione con conseguente isolamento dei contatti.
Può sembrare strano ma è successo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ho provato a controllare i fusibile ma niente, tutto nella norma. Ho chiesto al mio meccanico consiglio e mi ha riferito che molto probabilmente il problema è la centralina comfort. Ho provato a trovarne una usata ma la mia paura e quella del meccanico è che sia codificata. Chiedo pertanto se qualcuno di voi sa se detta centralina è codificata. Il modello della mia 166 è 2.4 jtd 136kw e 185 cv anno 1987. Grazie