Malfunzionamento apertura da telecomando

Antonino1989.

Alfista principiante
29 Novembre 2021
3
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti è un piacere entrare a fare parte del forum, ho un problema stranissimo, ho sostituito batteria della chiave con radiocomando e andando ad aprire le portiere il telecomando non va e stessa cosa per la chiusura , unico tasto funzionante è quello dell' apertura del baule. Cosa strana che se tengo premuto contemporaneamente tasto baule e tasto apertura dopo 5 secondi rilasciando il pulsante baule l auto si apre tranquillamente e stessa cosa per la chiusura. Faccio presente che monta un sistema di allarme. Come potrei risolvere? Grazie anticipatamente
 
Buongiorno a tutti è un piacere entrare a fare parte del forum, ho un problema stranissimo, ho sostituito batteria della chiave con radiocomando e andando ad aprire le portiere il telecomando non va e stessa cosa per la chiusura , unico tasto funzionante è quello dell' apertura del baule. Cosa strana che se tengo premuto contemporaneamente tasto baule e tasto apertura dopo 5 secondi rilasciando il pulsante baule l auto si apre tranquillamente e stessa cosa per la chiusura. Faccio presente che monta un sistema di allarme. Come potrei risolvere? Grazie anticipatamente
Ciao, benvenuto. Senza saper ne leggere ne scrivere ti suggerisco di disattivare l'antifurto aprendo appunto da telecomando, e resettare la vettura sganciando il polo negativo batteria (velocissimo con lo sgancio rapido), attendere un 5 minuti e riprovare. Sembra stupido ma spesso è un sistema che risolve queste problematiche elettroniche. Alla riconnessione della batteria noterai molti avvisi che poi scompariranno con l'uso della vettura. Fai sapere.
 
Grazie 1000 per la celere risposta già provato a staccare batteria ma nulla proverò disattivazione antifurto!
Ti farò sapere
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provane comunque un’altra nuova, per escludere anche quella. A volte succede di beccare una pila malfunzionante.