Malfunzionamento aria calda

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
79
30
19
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Oggi quando stavo per arrivare a casa dalle bocchette dell'aria è uscita aria fredda invece che calda, era impostata a 19°.

Ho portato l'auto nell'officina Alfa Romeo, non hanno rilevato errori, hanno resettato il software, per un po' l'aria calda è arrivata, poi è ritornata fredda.

Impostando a 23° funziona, la riparazione può avvenire in garanzia? (ho la maximum care)

Modello: Alfa Romeo Giulietta 1750 (my2016)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,277
3,044
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Oggi quando stavo per arrivare a casa dalle bocchette dell'aria è uscita aria fredda invece che calda, era impostata a 19°.

Ho portato l'auto nell'officina Alfa Romeo, non hanno rilevato errori, hanno resettato il software, per un po' l'aria calda è arrivata, poi è ritornata fredda.

Impostando a 23° funziona, la riparazione può avvenire in garanzia? (ho la maximum care)

Modello: Alfa Romeo Giulietta 1750 (my2016)
Non è matematico che impostando 19°C deva uscire aria calda, dipende dalla temperatura che hai all'interno.... Se all'interno hai 26°C per portare l'aria a 19°C è chiaro che in ingresso l'aria deve essere fredda.

• Like
Reactions: manu77

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
79
30
19
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
per tutto il viaggio ho sempre mantenuto l'aria costante a 19° però all'improvviso l'aria che usciva è diventata fredda

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,277
3,044
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
per tutto il viaggio ho sempre mantenuto l'aria costante a 19° però all'improvviso l'aria che usciva è diventata fredda

Potrebbe essere un guasto intermittente che comunque solitamente lascia traccia in centralina.

Quando è successo l'inconveniente hai fatto caso alla temperatura esterna indicata dal termometro di bordo? Era regolare?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente