Manca il navigatore

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi, o comprato una Giulia quadrifoglio,facendo un grande errore che mi irrita tantissimo: praticamente mesi fa quando o prenotato l'auto il rivenditore mi a consigliato di non spendere soldi sul navigatore, avento un costo di poco più di 2000euro per il fatto che sarebbe stato inutile perché il modello base del quadrifoglio fosse con la radio Android e comunque avrei potuto usare il navigatore del mio Smartphone con il suo vantaggio di tutte le mappe aggiornate a tempo reale traffico e pure incidenti, be' questo e tutto vero ma dove io mi rompo e che ogni volta dovrei collegare il mio smartphone tramite il cavetto, il ciò significa devo avere il mio smartphone sempre tra le scatole.

La mia domanda e: posso montare il navigatore originale sensa dover cambiare nulla?

Io penso Che la radio originale sia gia predisposta per il navigatore e solo questione di intallare qualche programma o cose varie, avete qualche idea? ce qualcuno Che a gia risolto?
Vi ringrazzio già in anticipo[emoji16][emoji16][emoji16]
 
non sapevo si dovesse scegliere come optional il navigatore su una macchina da 90 mila euro, pensavo fosse di serie..
e mi pare strano risparmiare 2000€ sull’acquisto di una macchina che ne paga 7000 all’anno solo di bollo ed assicurazione

Ad ogni modo, se avesse Android e CarPlay si deve attaccare al cavetto non solo per i dati, ma perché l’utilizzo del GPS si mangia la batteria
Nel frattempo il cellulare può stare nel cassettino
 
Salve ragazzi, o comprato una Giulia quadrifoglio,facendo un grande errore che mi irrita tantissimo: praticamente mesi fa quando o prenotato l'auto il rivenditore mi a consigliato di non spendere soldi sul navigatore, avento un costo di poco più di 2000euro per il fatto che sarebbe stato inutile perché il modello base del quadrifoglio fosse con la radio Android e comunque avrei potuto usare il navigatore del mio Smartphone con il suo vantaggio di tutte le mappe aggiornate a tempo reale traffico e pure incidenti, be' questo e tutto vero ma dove io mi rompo e che ogni volta dovrei collegare il mio smartphone tramite il cavetto, il ciò significa devo avere il mio smartphone sempre tra le scatole.

La mia domanda e: posso montare il navigatore originale sensa dover cambiare nulla?

Io penso Che la radio originale sia gia predisposta per il navigatore e solo questione di intallare qualche programma o cose varie, avete qualche idea? ce qualcuno Che a gia risolto?
Vi ringrazzio già in anticipo[emoji16][emoji16][emoji16]

Se vuoi appena arriva la mia con Navi di serie facciamo cambio auto! :)
 
Salve ragazzi, o comprato una Giulia quadrifoglio,facendo un grande errore che mi irrita tantissimo: praticamente mesi fa quando o prenotato l'auto il rivenditore mi a consigliato di non spendere soldi sul navigatore, avento un costo di poco più di 2000euro per il fatto che sarebbe stato inutile perché il modello base del quadrifoglio fosse con la radio Android e comunque avrei potuto usare il navigatore del mio Smartphone con il suo vantaggio di tutte le mappe aggiornate a tempo reale traffico e pure incidenti, be' questo e tutto vero ma dove io mi rompo e che ogni volta dovrei collegare il mio smartphone tramite il cavetto, il ciò significa devo avere il mio smartphone sempre tra le scatole.

La mia domanda e: posso montare il navigatore originale sensa dover cambiare nulla?

Io penso Che la radio originale sia gia predisposta per il navigatore e solo questione di intallare qualche programma o cose varie, avete qualche idea? ce qualcuno Che a gia risolto?
Vi ringrazzio già in anticipo[emoji16][emoji16][emoji16]
La Q ha il sistema 8.8 pollici con navigatore e AA/CP di serie almeno in Italia! magari la tua è importata dall'estero e cambiano gli optional di serie?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Q ha il sistema 8.8 pollici con navigatore e AA/CP di serie almeno in Italia! magari la tua è importata dall'estero e cambiano gli optional di serie?
Si lo so, ma io vivo im Germania e in Germania il navigatore da 8.8 non e di serie purtroppo
 
Io in 10 mesi il navigatore originale l’ho usato 3 volte. Uso SEMPRE il telefono, con il traffico che c’è in giro qui rischi di stare in macchina 2 ore per fare 10 km. Quindi il venditore è stato corretto, poteva farti spendere 2000 euro in più senza motivo. Peccato per lo schermo da 10 pollici che secondo me da accesso è meglio integrato in plancia, anche se con AA è inutile.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La cosa più inutile sulla giulia è lo schermo da 8.8 col navigatore 3d. Tutti quelli che frequentano le grandi città o zone con tanto traffico consultano mappe sul cellulare con traffico in tempo reale. Versmente 2000€ buttati.
Stando le cose così l'unico modo per avere un infotainment veramente utile e moderno è quello di avere proprio l'infotainment basato su Android con sim dati installata e gestione della telefonia in remote sim col cellulare.
Capito Alfa Romeo????...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma posso collegare il mio Smartphone per usare il navigatore e nello stesso tempo usare la musica del USB della mia radio? Sensa dover usare la musica del smartphone.