Mancanza di spinta improvvisa

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
425
184
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Vi è mai capitato di un tratto di avere mancanza di spinta, ad acceleratore schiacciato la macchina non parte come al solito.....ho due dubbi o gasolio sporco o turbo che non entra quando dovrebbe.....aiutatemi a capire....grazie

Ciao
 
Le probabili più probabili sono turbina o pressione gasolio ma senza diagnosi e difficile dire qualsiasi cosa se si fosse rotto un tubo intercooler la pressione va a zero e la turbina spinge a vuoto ma si dovrebbe sentire un soffio
 
Le probabili più probabili sono turbina o pressione gasolio ma senza diagnosi e difficile dire qualsiasi cosa se si fosse rotto un tubo intercooler la pressione va a zero e la turbina spinge a vuoto ma si dovrebbe sentire un soffio
È successo in autostrada difficile sentire il motore so solo che schiacci il motore va su ma la macchina spinge la metà....possibile non segnali nessuna anomalia?
 
Dipende dal tipo errore avvolte ci mette un po’ e qualche accendi spegni a prendere guasto… se hai possibilità fai accelerare a qualcuno da fermò e vedi se ci sono soffi e si gonfiano manicotti almeno un po’
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dipende dal tipo errore avvolte ci mette un po’ e qualche accendi spegni a prendere guasto… se hai possibilità fai accelerare a qualcuno da fermò e vedi se ci sono soffi e si gonfiano manicotti almeno un po’
Ho provato ad accelerare da fermo a cofano aperto e mi pare di avvertire uno sfiato brevissimo ad ogni accelerata, non so se lo faceva anche prima però......il mio grosso dubbio rimane il gasolio comunque, fatto in un posto nuovo.
 
Il gasolio può dare problemi ma dovrebbe seghettare..avere difficoltà avviamento o girare male e più probabile turbina che gasolio secondo me… anche perché senza pressione di gasolio fatica a salire di giri o proprio non sale se va da aspirato e sale di giri fino a circa 4000 al 90 % non arriva abbastanza aria…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tubo che va all'intercooler crepato e soffia fuori invece che in turbina. Oppure turbo.
Altre indicazioni non ne vedo, la macchina fuma nero? Eventualmente valvola egr sporca e turbina fa fatica.
Altro non saprei
Ciao
 
Tubo che va all'intercooler crepato e soffia fuori invece che in turbina. Oppure turbo.
Altre indicazioni non ne vedo, la macchina fuma nero? Eventualmente valvola egr sporca e turbina fa fatica.
Altro non saprei
Ciao
Ora pare che rivada bene, non so se può dipendere dal caldo o riscaldamento motore per lunghi tragitti.....magari accentua il guasto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto