Mancanza di spinta improvvisa

Potrebbe essersi bloccato o indurito il motorino della giometria variabile della turbina..
Importante è che alla prima diagnosi possano risolvere, non vorrei che fosse un errore che appare e sparisce....
Ma il cambio qual è??
Automatico ma sempre tutto ok
Se non hai spia accesa in diagnosi non vedono nulla quindi la vedo dura.
Mai accesa nessuna spia.....ma vuoti totale ad acceleratore premuto all'inizio, poi pian piano ripresa
 
Potrebbe essere EGR bloccata o attuatore VNT bloccato o corpo farfallato bloccato.
Quanti km ha la vettura?

In ogni caso se non si accende la spia di anomalia in diagnosi non c'è memorizzato alcun errore. Quello che è strano è che dovrebbe riproporsi abbastanza frequentemente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho provato ad accelerare da fermo a cofano aperto e mi pare di avvertire uno sfiato brevissimo ad ogni accelerata, non so se lo faceva anche prima però......il mio grosso dubbio rimane il gasolio comunque, fatto in un posto nuovo.
Manicotto intercooler,di solito fa così.
 
Io non vorrei veramente che qualche residuo aveva ostruito pompa o filtro e a forza di schiacciare si sia stappato, ora rifaccio il pieno e vediamo come va.....tanto questo periodo farla controllare non se ne parla
 
Quella pompa se gira a secco la butti subito (cp4) e un attimo che si rovina e e anche molto difficile che si tappi e stappa da solo.. poi sulle auto capita di tt🙌🏻🙌🏻 Che fa da tappo si e no spesso sono alghe in serbatoio
 
Quella pompa se gira a secco la butti subito (cp4) e un attimo che si rovina e e anche molto difficile che si tappi e stappa da solo.. poi sulle auto capita di tt🙌🏻🙌🏻 Che fa da tappo si e no spesso sono alghe in serbatoio
La macchina va, quindi non è rotta, vediamo col prossimo pieno
 
Diciamo che va bene anche se nel mio cervello ricordo più spinta quando si affonda.....appena possibile la faccio controllare per sicurezza, non capisco comunque quel passaggio a vuoto, se era un guaio fisico rimaneva a questo punto sembra più qualcosa di elettronico che è andato in stallo per qualche tempo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatta diagnosi e come previsto tutto ok, comunque sotto osservazione per un po' e poi a ottobre ho il tagliando e gli farò verificare bene eventuali perdite.....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S