Mancata chiusura porte

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
94
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ragazzi, è arrivata una rognettina!
Da ieri, quando chiudo l'auto tramite telecomando, dopo 5/6 secondi magicamente si riapre...
Inoltre, se chiudo manualmente con chiave dal lato guida, si chiude solo la porta sx..
Se invece chiudo manualmente dal lato dx, si chiudono normalmente entrambe le porte...
All'apertura invece, nessun problema col telecomando..
Ho gia cambiato un anno fa il blocchetto della chiusura lato dx.. Secondo voi può essere causato dalla pioggia continua di questi giorni? Che faccio?!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Quando l'auto è chiusa ti da la segnalazione di qualche porta aperta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
No. Ho provato a chiudere le porte piu forte e a controllare se sono regolate bene.. ma il problema resta... mi sa che mi devo trovare il blocchetto sx.....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Eh infatti... avendo già cambiato il destro....mi sa che è l'ora del sinistro.........

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
che ricordi io la centralizzata funziona solo dal lato guida con la chiave su alcune auto
 
che ricordi io la centralizzata funziona solo dal lato guida con la chiave su alcune auto

Zio se la chiudo dal lato guida si chiude solo quella porta.. invece se chiudo da destra si chiudono entrambe... se smettesse di piovere per 1-2 giorni vedrei se magari si tratta di umidità... perchè le Gtv hanno "la cunetta" sul parafango ( dove si infila il dito per aprire la porta.. e da li l'acqua entra e scorre sulla battuta della porta... per questo penso anche ad incolpare tutta sta pioggia... poi magari è partita proprio il blocchetto.... però.... con un po di sole e di asciutto toglierei un ipotesi!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
ah
ho letto al contrario.... :pPPP
 
E' il motorino che sta morendo... capitò anche a me. Stessa dinamica.

Io lo smontai, lubrificato tutto ed ora funziona bene perché ci sono meno attriti ma il motorino ha molta meno forza rispetto a quand'era nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi è a cambiare il blocco della serratura sx...

P.s: adesso che ci penso, 3 o 4 volte, facendo scendere il vetro, l'auto si è chiusa.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk