- 1 Settembre 2014
- 15
- 1
- 4
- 35
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 147
- Motore
- 2.0 TwinSpark Distinctive -xenon -sedili riscaldati Alfatex - sensori post - winter pack - cruise
Buon giorno a tutti! Sulla mia Alfa 147 2.0 a metano ho da qualche mese il seguente problema.
Tutto è cominciato con un viaggio di ritorno di una 70ina di km , prima la macchina andava bene a parte la difficoltà
di avviamento a freddo dopo l'utilizzo a metano.
Quando sono sceso per spostare del materiale dal box e sono rientrato ho trovato la spia motore lampeggiante.
Nei giorni seguenti ha continuato a lampeggiare fino a che non ha dato i seguenti errori in centralina :
P0300 mancate accensioni multiple/casuali
P0302 mancate accensioni cil 2
Da li al minimo inizia a borbottare/ quasi andare a 3(indipendentemente dall'alimentazione), in marcia è abbastanza fluida
Ho sostituito le candele comprandole dagli uk su ebay, ha migliorato ma non risolto il problema.
Ho sostituito la bobina sul cilindro 2. Niente da fare continua a dare gli errori sopra.
A questo punto restano :
- Cambiare tutte le restanti bobine e i cavi
-Aprire la testata e vedere se c'è qualche valvola ko / sedi valvola usurate.
Il motore ha 150k km. Avete altre idee o posso aver trascurato di controllare qualcosa?
Sono sul desolato
Tutto è cominciato con un viaggio di ritorno di una 70ina di km , prima la macchina andava bene a parte la difficoltà
di avviamento a freddo dopo l'utilizzo a metano.
Quando sono sceso per spostare del materiale dal box e sono rientrato ho trovato la spia motore lampeggiante.
Nei giorni seguenti ha continuato a lampeggiare fino a che non ha dato i seguenti errori in centralina :
P0300 mancate accensioni multiple/casuali
P0302 mancate accensioni cil 2
Da li al minimo inizia a borbottare/ quasi andare a 3(indipendentemente dall'alimentazione), in marcia è abbastanza fluida
Ho sostituito le candele comprandole dagli uk su ebay, ha migliorato ma non risolto il problema.
Ho sostituito la bobina sul cilindro 2. Niente da fare continua a dare gli errori sopra.
A questo punto restano :
- Cambiare tutte le restanti bobine e i cavi
-Aprire la testata e vedere se c'è qualche valvola ko / sedi valvola usurate.
Il motore ha 150k km. Avete altre idee o posso aver trascurato di controllare qualcosa?
Sono sul desolato