Manicotto disinnesto frizione MT6

Marcosg81

Alfista Intermedio
7 Maggio 2019
235
133
54
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2200D
Altre Auto
Alfetta GTV, Giulietta 116, Spider Aerodinamico
Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di dover sostituire la frizione della mia Giulia 150CV MT6.
Purtroppo è da mesi che ho ordinato il manicotto di disinnesto ma non c'è ancora nemmeno una data di prevista evasione d'ordine.
Mi sono affidato ad una concessionaria ufficiale, ho anche contattato il customer service ma con scarso successo.
Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?
 
Puoi solo sollecitare
 
Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di dover sostituire la frizione della mia Giulia 150CV MT6.
Purtroppo è da mesi che ho ordinato il manicotto di disinnesto ma non c'è ancora nemmeno una data di prevista evasione d'ordine.
Mi sono affidato ad una concessionaria ufficiale, ho anche contattato il customer service ma con scarso successo.
Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?
Se sai il codice prova su internet
 
Nessuno su internet l'ha disponibile.
I solleciti li ha emessi la concessionaria Alfa ufficiale. Mi ha anche fornito il ticket del sollecito per farlo presente al customare care ma nulla di buono.
 
Nessuno su internet l'ha disponibile.
I solleciti li ha emessi la concessionaria Alfa ufficiale. Mi ha anche fornito il ticket del sollecito per farlo presente al customare care ma nulla di buono.
Prova a contattare valeo.... visto che il gruppo frizione è il loro
 
Salve mi chiamo Toni, ho una giulia 2.2 150cv con lo stesso problema, ma ho risolto rivolgendomi presso Racing tecnology parts di Padova, dove mi hanno spiegato che il manicotto si cambia solo se ha perdite di olio, cosa quasi impossibile perché è di acciaio, quindi va rimontato il vecchio ( Io ho un ordine dell'indotto da marzo, ma non si trovano) cosa importante è non rimettete la frizione originale ma, una modificata per alte prestazioni altrove ti tra 30000 km avrai lo stesso problema. Io ho risolto così.
Il manicotto in questione è l unica cosa fatta bene nel kit frizione di giulia. Questa ditta preparano pezzi le giulia per ad alte prestazioni con centraline già modificate.
 
Salve mi chiamo Toni, ho una giulia 2.2 150cv con lo stesso problema, ma ho risolto rivolgendomi presso Racing tecnology parts di Padova, dove mi hanno spiegato che il manicotto si cambia solo se ha perdite di olio, cosa quasi impossibile perché è di acciaio, quindi va rimontato il vecchio ( Io ho un ordine dell'indotto da marzo, ma non si trovano) cosa importante è non rimettete la frizione originale ma, una modificata per alte prestazioni altrove ti tra 30000 km avrai lo stesso problema. Io ho risolto così.
Il manicotto in questione è l unica cosa fatta bene nel kit frizione di giulia. Questa ditta preparano pezzi le giulia per ad alte prestazioni con centraline già modificate.
Interessante
 
Se il manicotto e rovinato perché la frizione ha lavorato storta ecc non si può recuperare comunque di solito non si rovinano facilmente..
 
Se il manicotto e rovinato perché la frizione ha lavorato storta ecc non si può recuperare comunque di solito non si rovinano facilmente..
Buongiorno, la frizione non può lavorare storta, si spezzerebbe. I manicotti di rilascio vanno sempre sostituiti se sono in plastica, sulla giulia parliamo di manicotti in acciaio garantiti almeno 300M km
 
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Si che può lavorare storta se si consuma lo spingidisco come sulle punto e i motori fire.. se il manicotto e rigato parecchio il cuscinetto non. Scorre lineare e la frizione può strappare e lavorare non in asse cioè storta… anche se si rompe cuscinetto e escono le sfere può lavorare storte ci sono vari casi.. ho visto di tutto frizioni me ho fatte a centinaia…
 
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