Maniglie appiglio interne sedili posteriori

domcas

Alfista principiante
14 Giugno 2023
48
52
20
Regione
Molise
Alfa
Tonale
Visto che la casa madre ha deciso di risparmiare non mettendo le maniglie appiglio, mi chiedo se sia possibile acquistarne un paio originali e farle montare anche posteriormente. Avete già provato a farlo sulle vostre Tonale?

• Like
Reactions: Piezio77
Credo se ne sia già parlato e mi pare di ricordare che si dovrebbe cambiare anche la sagomatura del cielo rendendo quindi il lavoro molto complicato.... Ma mi chiedo, non vi bastano le maniglie dell'amore? :)
Ahahahahah, le maniglie dell'amore vanno bene per altro, non per il comfort di chi siede sui sedili posteriori XD. Sta di fatto che se è così complicato, allora niente, ne faremo a meno.

• Like
Reactions: Piezio77
Visto che la casa madre ha deciso di risparmiare non mettendo le maniglie appiglio, mi chiedo se sia possibile acquistarne un paio originali e farle montare anche posteriormente. Avete già provato a farlo sulle vostre Tonale?
non credo si possano montare perché non avresti dove avvitarle. Voglio solo farti notare che le auto tedesche sono anni che non montano più le maniglie

• Like
Reactions: Ale1975 e domcas
- Informazione Pubblicitaria -
non credo si possano montare perché non avresti dove avvitarle. Voglio solo farti notare che le auto tedesche sono anni che non montano più le maniglie
A meno che non ci sia la predisposizione e semplicemente non siano state messe. Comunque lo ritengo uno "strumento" utile. Il fatto che non lo montino le tedesche mi è indifferente

• Like
Reactions: Fuzzo e Jack Ryan
Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse scoperto che in realtà la predisposizione parebbe ci sia. Quindi bisogna provare a staccare il pannello e vedere se sotto ci sono gli attacchi per avvitare le maniglie.
Credo che l'unica soluzione sia rivolgersi ad un carrozziere per verificare

• Like
Reactions: domcas
La cosa divertente è che se andate sul mopar store e cercate altri accessori per l'auto, potete vedere come, in realtà, nella foto dimostrativa ci siano le maniglie anche posteriormente

Allegati

• Screenshot_20230914-214755.png
    Screenshot_20230914-214755.png
    175.4 KB · Visualizzazioni: 119
Le predisposizioni sicuramente ci sono, il problema è che il nuovo imperiale non è sagomato e verrebbe una solenne porcheria.

• Like
Reactions: domcas
Ma chi l'ha detta sta sXXXXXa? Tutte le nuove Volkswagen, Audi, Mercedes ecc hanno le maniglie posteriori ... al massimo non hanno le maniglie quelle che hanno tutto il tetto in vetro panoramico per ovvie ragioni tecniche .... altrimenti segmento C concorrenti le hanno tutti le maniglie posteriori e ci mancherebbe pure ! La cosa più vergognosa al di là delle maniglie appiglio è la mancanza di qualsiasi gancio appendiabiti ...

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa più vergognosa al di là delle maniglie appiglio è la mancanza di qualsiasi gancio appendiabiti ...

Una cosa davvero insopportabile, tale da far pendere l'ago della bilancia di un eventuale acquisto senza ombra di dubbio su una fantastica X1 che ha un'estetica esterna incredibile e degli interni da paura (vera paura ehhhh) 😂

Una cosa davvero insopportabile, tale da far pendere l'ago della bilancia di un eventuale acquisto senza ombra di dubbio su una fantastica X1 che ha un'estetica esterna incredibile e degli interni da paura (vera paura ehhhh) 😂
Ma per carità ! No no .... comunque ti confermo anche col passare del tempo che qui a Pescara vedo più nuove X1 che Tonale purtroppo.... evidentemente è molto più brava la concessionaria BMW a vendere le auto .... e l'altra Alfa fa ce puXXXXrtroppo.... altrimenti non c'è spiegazione....

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: FalcoBlu
X