Maniglie di appoggio dei pannelli porta anteriori si stanno scrostando

Manzo94

Alfista principiante
26 Maggio 2021
3
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi, ho una Giulietta super del 2016, purtroppo ho notato che i due poggia mani anteriori dei pannelli porta si stanno scrostando, ho sempre usato prodotti di qualità per la pulizia e specifici per ogni uso.
La macchina la parcheggio in box quindi lontana dal sole, a qualcuno è mai capitato? Si possono sostituire?
 

Allegati

  • IMG_20210526_183947.jpg
    IMG_20210526_183947.jpg
    264 KB · Visualizzazioni: 374
  • IMG_20210526_183940.jpg
    IMG_20210526_183940.jpg
    275.8 KB · Visualizzazioni: 185
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao a tutti ragazzi, ho una Giulietta super del 2016, purtroppo ho notato che i due poggia mani anteriori dei pannelli porta si stanno scrostando, ho sempre usato prodotti di qualità per la pulizia e specifici per ogni uso.
La macchina la parcheggio in box quindi lontana dal sole, a qualcuno è mai capitato? Si possono sostituire?
Prodotti di qualità ? in quei punti niente prodotti ma solo straccio umido. Io non la porto più nemmeno all alutolavaggio e se ci vado me la lavo da solo. Con il lucidacruscotti ci puliscono anche i vetri. Prodotti buoni non ce ne sono ne servono , panno umido e olio di gomito. è solo un consiglio poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
Si hai ragione, infatti me la sono sempre lavata da solo, purtroppo ho questo problema, quello che non capisco è che vedendo altre giulietta in questo forum quella parte li l hanno di un colore nero lucido, mentre la mia è un nero opaco,
Infatti sta venendo via quel rivestimento opaco.
A nessuno è mai successo? Consigli per migliorare la situazione? Quei pezzi li non li trovo da nessuna parte online, vendono solo il pannello porta intero.
 
Si hai ragione, infatti me la sono sempre lavata da solo, purtroppo ho questo problema, quello che non capisco è che vedendo altre giulietta in questo forum quella parte li l hanno di un colore nero lucido, mentre la mia è un nero opaco,
Infatti sta venendo via quel rivestimento opaco.
A nessuno è mai successo? Consigli per migliorare la situazione? Quei pezzi li non li trovo da nessuna parte online, vendono solo il pannello porta intero.
Non esiste il ricambio.
La cosa piu' semplice e che possa durare e' applicare una pellicola wrapping che trovi da Beps
 
Si hai ragione, infatti me la sono sempre lavata da solo, purtroppo ho questo problema, quello che non capisco è che vedendo altre giulietta in questo forum quella parte li l hanno di un colore nero lucido, mentre la mia è un nero opaco,
Infatti sta venendo via quel rivestimento opaco.
A nessuno è mai successo? Consigli per migliorare la situazione? Quei pezzi li non li trovo da nessuna parte online, vendono solo il pannello porta intero.
prova a vedere da qualche carrozziere o sfasciacarrozze a volte ci sono auto incidentate che hanno le parti interne nuove
 
ho lo stesso problema. Guardate che disastro. Macchina del 2012, sempre tenuta in garage, 95k km.

Si è proprio scollato. Adesso è tutto rigonfio e va a "cadere" sui pulsanti dell'alza vetri.

Soluzioni utili e definitive, che avete testato?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17 (2).jpeg
    174 KB · Visualizzazioni: 146
  • WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17 (1).jpeg
    226.5 KB · Visualizzazioni: 130
  • WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17.jpeg
    WhatsApp Image 2021-08-28 at 13.43.17.jpeg
    202.5 KB · Visualizzazioni: 139
Ciao a tutti ragazzi, ho una Giulietta super del 2016, purtroppo ho notato che i due poggia mani anteriori dei pannelli porta si stanno scrostando, ho sempre usato prodotti di qualità per la pulizia e specifici per ogni uso.
La macchina la parcheggio in box quindi lontana dal sole, a qualcuno è mai capitato? Si possono sostituire?
Anche da me ho visto che è partita però si vede di meno. Per il momento non mi preoccupa.
 
Con sole e caldo la colla e i tessuti si restringe e fanno così su molti modelli di auto anche vw ecc.. purtroppo non hanno più interesse a fare auto che durano moltissimi anni… e così per tt.. puoi provare a incollare nuovamente con molta pazienza si dovrebbe riuscire oppure vai allo sfascio e prendi un altro pannello…
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Con sole e caldo la colla e i tessuti si restringe e fanno così su molti modelli di auto anche vw ecc.. purtroppo non hanno più interesse a fare auto che durano moltissimi anni… e così per tt.. puoi provare a incollare nuovamente con molta pazienza si dovrebbe riuscire oppure vai allo sfascio e prendi un altro pannello…

Con sole e caldo la colla e i tessuti si restringe e fanno così su molti modelli di auto anche vw ecc.. purtroppo non hanno più interesse a fare auto che durano moltissimi anni… e così per tt.. puoi provare a incollare nuovamente con molta pazienza si dovrebbe riuscire oppure vai allo sfascio e prendi un altro pannello…
Comunque su la qualità Alfa Romeo bisogna che cambi idea. Per il prezzo che si paga da nuova per vedere la macchina dopo un paio di anni che si sgretola così non è il massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con sole e caldo la colla e i tessuti si restringe e fanno così su molti modelli di auto anche vw ecc.. purtroppo non hanno più interesse a fare auto che durano moltissimi anni… e così per tt.. puoi provare a incollare nuovamente con molta pazienza si dovrebbe riuscire oppure vai allo sfascio e prendi un altro pannello…
Io ho preso la macchina l'anno scorso fin ora oltre al manutenzione straordinaria ho dovuto cambiare i due diffusori anteriori che stanno vicino alla portiera ho speso più di 150€ per tutti e due e ho comprato anche il kit per smontare la plastica. Montati da me non ho speso un centesimo in officina.