Maniglie porta interne taglienti

vogliolagiulia

Alfista Intermedio
4 Aprile 2019
503
113
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
Punto Cabrio
Salve da pochi giorni sulla giulietta ultimo modlelo (del 2017) di mia moglie...ci si taglia per uscire.
Praticamente la pellicola di alluminio o quel che si è tipo spellata nella parte superiore (e solo li) e ora quando si afferra la maniglia per tirarla e aprire lo sportello ,ci si taglia. Immaginate una lattina di alluminio tagliata (di spessore ancor più fine)...ecco l'effetto è quello.
E' successo a entrambe le maniglie anteriori (quelle posteriori vengono usate raramente) e l'auto è sempre stata fuori.
A mio cognato (l'auto è della ditta familiare) hanno detto che tocca cambiare tutto i lpannello porta se si vuole le maniglie originali...a me pare un caso...
non esistono come ricambio?

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 10,99€ | 2010 - 2019 Per Alfa Romeo Giulietta Anteriore Sinistra Destra Maniglia Interna Della Porta Auto Maniglia Interna Cromo Argento 156092167 156092165
Queste durano meno di quelle originali...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, se le vuoi acquistare originali è necessario acquistare tutto il pannello porta, e la sostituzione è uno di quei lavori che inizi il sabato mattina convinto di finire prima di pranzo e invece concludi la domenica sera dopo diverse imprecazioni: bisogna rifare tutti i collegamenti elettrici e meccanici e ci sono delle parti fuse. Alternativamente ti puoi accontentare di una maniglia non originale, se non è più immacolata e non hai intenzione di tenerla per sempre ti consiglio questa seconda strada.

Io ho risolto sulla maniglia esterna della Brera, su consiglio del carrozziere con la carta vetrata ( a grana sottilissima). nel mio caso il problema era molto lieve ma sufficiente per " tagliarsi" la mano......

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza