Manopola comando infotainment uscita di 1 cm?!?

streppio

Alfista principiante
29 Gennaio 2011
53
38
36
Re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV Business Launch Edition
Ciao a tutti, ieri sera stavo rientrando e utilizzando come sempre delicatamente la manopola dell'infotainment per settare il navigatore durante la guida.
Ad un certo punto mi sento la manopola estratta di 1 cm appoggiata su un lato senza rispondere ai comandi. La stavo utilizzando delicatamente, fatto sta che preso dal panico durante la guida, spingo internamente e la ruoto e si incastra perfettamente come prima.
Domanda: che voi sappiate c'è un movimento particolare, rotazione o pressione, per cui la manopola si deve estrarre? Magari per la pulizia e manutenzione ecc?
Ad oggi sembra tutto ok, ed era la prima volta che mi è capitato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Semplicemente non era incastrata bene, tutto qua!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IMHO c'è qualcosa di anomalo: tempo fa ho messo delle ghiere rosse (cinesate) attorno alle manopole della Giulia e poi le ho tolte.
Quella attorno al rotellone dell'infotainment non voleva saperne di uscire e ho tirato tanto verso l'alto che avevo paura di "estrarla" dal suo alloggiamento.
Non è successo.
Quindi immagino che la tua abbia un fermo lasco o qualcosa di simile.
Falla vedere!
:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IMHO c'è qualcosa di anomalo: tempo fa ho messo delle ghiere rosse (cinesate) attorno alle manopole della Giulia e poi le ho tolte.
Quella attorno al rotellone dell'infotainment non voleva saperne di uscire e ho tirato tanto verso l'alto che avevo paura di "estrarla" dal suo alloggiamento.
Non è successo.
Quindi immagino che la tua abbia un fermo lasco o qualcosa di simile.
Falla vedere!
:)
per me stavano bene
 
Ragazzi scusate...stasera è uscita la manopola dell'infotainment ...adesso pensola da un lato ed anche se la schiaccio verso l'interno non si incastra....sapete se c'è un movimento da fare oppure se c'è una posizione precisa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è successo anche a me.. Ho spinto internamente e ruotato ed era tornata a posto... Non ricordo esattamente come ho fatto
Ragazzi scusate...stasera è uscita la manopola dell'infotainment ...adesso pensola da un lato ed anche se la schiaccio verso l'interno non si incastra....sapete se c'è un movimento da fare oppure se c'è una posizione precisa?