Sono in attesa della mia Giulia Super 180 cv AT8.
Qualche minuto fa mi sono reso conto di non avere la più pallida idea di come si effettuino le manovre di parcheggio con il cambio automatico, non avendo mai guidato una vettura dotata di questo genere di trasmissione.
Mettiamo che io debba effettuare un parcheggio in colonna e mi trovi affiancato alla vettura in sosta di fronte allo stallo che intendo occupare, come funziona la cosa?
Schiacciando il freno ed il pulsante sulla leva, porto la stessa in posizione R e poi? Quando lascio il freno la macchina resta ferma o tende a partire da sola e devo trattenerla io dosando con il freno stesso? Se resta ferma dovrei accelerare per farla partire, ma come faccio a farla andare lentissima per effettuare correttamente la manovra? E quando devo andare in avanti per completare la manovra, come controllo la velocità?.
Mi rendo conto non si tratti di domande specificamente riferite alla Giulia, ma non credo di essere così tanto off topic.
Qualche minuto fa mi sono reso conto di non avere la più pallida idea di come si effettuino le manovre di parcheggio con il cambio automatico, non avendo mai guidato una vettura dotata di questo genere di trasmissione.
Mettiamo che io debba effettuare un parcheggio in colonna e mi trovi affiancato alla vettura in sosta di fronte allo stallo che intendo occupare, come funziona la cosa?
Schiacciando il freno ed il pulsante sulla leva, porto la stessa in posizione R e poi? Quando lascio il freno la macchina resta ferma o tende a partire da sola e devo trattenerla io dosando con il freno stesso? Se resta ferma dovrei accelerare per farla partire, ma come faccio a farla andare lentissima per effettuare correttamente la manovra? E quando devo andare in avanti per completare la manovra, come controllo la velocità?.
Mi rendo conto non si tratti di domande specificamente riferite alla Giulia, ma non credo di essere così tanto off topic.