grazie,quindi se volessi fare un cambio olio piu filtro mi conviene prima di vuotare la coppa ,svitare la vite di spurgo del filtro seguentemente svitare la scatola filtro con la chiave di 32 e poi vuotare la coppa? o posso anche non svitare lo spurgo e smontare direttamente il filtro ??grazie mille mi state aiutando molto
Allora per svitare il coperchio del filtro
Olio con testa esagonale puoi usare una 32 normale. Una volta svitato e rimosso, il coperchio della cartuccia va sostituito.
Procedura ufficiale da manuale Officine autorizzate. Viene sostituito con nuovo
Coperchio. 16 euro.
Nella fase di chiusura del coperchio, per lavorare agevolmente con la vettura sulle rampe oppure su cavalletti ti occorre una chiave specifica
Definita a "zampa di gallo"
E occorre anche una chiave dinamometrica.
Per il serraggio corretto del coperchio della
Cartuccia.
Procurati anche un tubicino di plastica morbida trasparente da innestare sulla testa della vite di spurgo. Diametro del tubicino di spurgo
5~8mm da verificare.
Poi lo spurgo funziona come quando si spurgano i freni. Si innesta il tubicino sulla vite
E con una chiave da 8~10 si svita l'esagono.
La prima cosa da fare è alzare il cofano, fissarlo, aprire il bocchettone di riempimento dell'olio,
Estrarre l'astina di controllo del livello, svitare il tappo della coppa e far defluire tutto lolio.
Poi si procede con lo spurgo del filtro
Prima di imbrattare e far colare olio
In giro o peggio a terra che poi finisce nel terreno e nelle Falde.