Manutenzione Spider e capotte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ezz

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2007
2
0
1
124
Appena acquistata spider gtv del 2002 in ottimo stato motore e crrozzeria. Siccome si tratta della mia prima macchina "bellina"( ho 24 anni) mi chiedevo come fare a mantenerla in questo stato e quindi proponevo una discussione sui materiali da utilizzare per lavarla, mantenere efficiente la capotte fino alle parti meccaniche. Daq neofita del sito non so se la discussione è ben posta. Se non dovesse esserlo indirizzatemi su qualche altro "luogo" nel sito. Ciao e grazie
 
Re: Manutenzione

Ciao ezz ... .:stretta:. Scusami, ma leggo solo ora

Troverai sicuramente le informazioni che ti interessano a questo link
 
Re: Manutenzione

Tutte le volte che cerco di postare con delle immagini l'invio non va a buon fine. Vediamo se questa volta ci riesco....

Ho un problema stupido e , credo, originale. Sono costretto a lasciare la spider in balia delle intemperie, e quindi scoperta. gni giorno dei cazzo di gatti mi salgno sulla capotte, sporcandola di peli che non vanno più via e, temo, alla lunga curvandola. Cosa mi consigliate, oltre a sopprimere i mici? Cosa uso per togliere il pelo e in generale per lavare la capotte? posso corire la machhina con un telo, o non me lo consigliate? se si, con che tipo di telo? grazie mille in anticipo a chi avrà il buon cuore di rispondermi
 
Re: Manutenzione

a parte l'eliminazione fisica, che però non è permessa... gh gh gh ti consiglio il telo.
Esistono poi dei prodotti che se pruzzati tengono lontani i gatti. li trovi nei negozi di animali.
 
Re: Manutenzione

Beh i gatti a me nn stanno tnt simpatici, anzi li odio, quindi l'allontamento sarebbe per me la prima opzione, cmq un telo e risolvi tutto, tranq
 
Re: Manutenzione

Anche io ho trovato la mia spider in garage con tutta la capotte sporca di pelo felino.
Il problema è che la gatta è mia!
Ho scoperto che Le piace intrufolarsi in garage e riposare tutta la notte stiracchiata sulla tela nera e ben tesa.
Di certo non le si può negare il buon gusto ma levare i peli è una gran rottura perche non se ne vanno nemmeno con la lancia dell'auto lavaggio e devo poi rimuoverli io con una spazzola particolare o con la carta adesiva.

Il telo va benissimo ma attenzione: se per risparmiare compri un telo senza la felpatura interna alla lunga rovini le parti di contatto con la carrozzeria.
Se non vuoi spendereuan cifra per quelli fighissimi su misura (magari con logo alfa stile gigantografia) puoi fartelo tu unendo due strati: uno resistente (esterno) e uno morbido (stile panno verde da gioco) per l'interno.

Io ne ho fatto fare uno su misura ma a dire il vero non lo uso mai. La macchina sta in garage... e ogni volta che la poso sono troppo pigro per metterglielo su. Penso che forse la prenderò il giorno dopo e lascio stare. Come sempre bastano pochi giorni e la spider (nera) ha sopra uno strato di polvere e, ogni tanto, anche uno strato di pelo felino by Pina (la mia gatta si chiama così).

pietro ha detto:
a parte l'eliminazione fisica, che però non è permessa... gh gh gh ti consiglio il telo.
Esistono poi dei prodotti che se pruzzati tengono lontani i gatti. li trovi nei negozi di animali.

Mi sa che non funzionano tanto bene :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.