christian72
Alfista principiante
- 17 Luglio 2008
- 356
- 57
- 36
- Regione
- Campania
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Coupè 20v turbo
grazie per queste precisazioni..... sono molto interessanti!dopo circa 40 mappe ho trovato una decente mappa che mi soddisfa.
La procedura è lunga perchè hai mappa del minimo (pedale gas in riposo), sia dell'iniezione che dell'accensione con 4 affini per ciascuna.
Mappe parziali sia accensione che iniezione e fare una sorta di cut off, dove mi ha dato una mano il debimetro, mi sono divertito perchè era più il motore che si spegneva in rilascio
le mappe di pieno carico e di correzzione è quasi un doppione del parziale, quindi anche lì c'è da fare attenzione che valori mettere.
La cosa imbarazzante è l'accensione dove per avere 13° d'anticipo devi fare un ragionamento, 90-13=77 per il resto è diciamo un curioso sitema per rimappare.
Perchè devi prendere una eprom compatibile con la centralina, una lampada UVA per cancellare tutte le volte che vuoi riscivere la eprom.
Lo sbattimento è quello che devi smontare sempre la centralina e staccare la eprom per posizionarla nel programmatore.
Ho usato ECM 1.61 e come driver per leggere l'ORI quello della 155 2.0 TS 16V, tanto dispone della stesso sistema motronic m1.7, avrà varianti, ma di poco conto pe ril mio caso.
Ciao condor mi ricordo che ti accingevi anche te su ste robe, a che punto sei?grazie per queste precisazioni..... sono molto interessanti!
Ciao Andrea, ho iniziato gli studi e sto cercando di capire, indubbiamente non è particolarmente semplice.... Mi sono un po fermato perché mi sto dedicando al trapianto del v6, però piano piano dovrei riuscire a capire anche la centralina!Ciao condor mi ricordo che ti accingevi anche te su ste robe, a che punto sei?
Io per ora ho la mappa a benzina e anticipa col modulo a metano e fino a quando aprono dalle ferie , certi componenti elettronici non riesco ad averli...
Quando mappi ti frullano certe idee
V6?Ciao Andrea, ho iniziato gli studi e sto cercando di capire, indubbiamente non è particolarmente semplice.... Mi sono un po fermato perché mi sto dedicando al trapianto del v6, però piano piano dovrei riuscire a capire anche la centralina!
Ti ringrazio... In effetti ne ho bisogno perché voglio mettere il motore del v6 turbo sulla 75..... E dovrò fare parecchi adattamenti!V6?
Grandi progetti in cantiere, ti faccio gli Auguroni