Mappatura Centralina

mi dispiace ma non è così: non sono io a dire che il motore della Stelvio e giulia regge fino a 400 cv ma sono i dati di chi ha provato sulle proprie ossa, da quello che scrivi sarei un racconta storie, ma se ti fai un giro sul forum americano di giulia e Stelvio e trovi la discussione riguardante la eurocompulsion vedrai che ci sono decine di persone che hanno eseguito con successo questo upgrade e non sono io ad inventarmi le cose. Inoltre da quello che dici sarebbe impossibile che alfa romeo allora abbia sviluppato un motore da 200cv e uno da 280cv assolutamente identici....invece è palesemente così, visto che tra il 200 e il 280cv non cambia praticamente nulla, stessa turbina, soltanto che lavorano a pressioni completamente differenti. Conosco bene RVCORSE e non ho visto preparazioni in stage 2 (ovvero catalizzatore metallico a 200/300 celle o rimozione del cat) un altro piccolo appunto la 280 così come la 200 oltre al catalizzatore hanno il fap…(si hai letto bene il fap su un motore benzina) soltanto togliendo questo "tappo" si liberano quasi 20 cv e si abbassano di qualche centinaio di gradi le temperature del turbo...basti pensare che la mia con mappa stock e con skat ragazzon ha rullato 286 cv al motore contro i 268 senza skat….ognuno è libero di pensarla come vuole….io ho semplice chiesto una informazione tecnica che da quello che vedo non conosce nessuno, ma fortunatamente non sono un tipo arrendevole e andrò avanti per la mia strada probabilmente prendendo il kit fase 2 di eurocompulsion… ;)
di sola mappa è una cosa cominciare a cambiare pezzi un'altra...
ah alfa come tutte le fiat ha il dpf non il fap
 
mi dispiace ma non è così: non sono io a dire che il motore della Stelvio e giulia regge fino a 400 cv ma sono i dati di chi ha provato sulle proprie ossa, da quello che scrivi sarei un racconta storie, ma se ti fai un giro sul forum americano di giulia e Stelvio e trovi la discussione riguardante la eurocompulsion vedrai che ci sono decine di persone che hanno eseguito con successo questo upgrade e non sono io ad inventarmi le cose. Inoltre da quello che dici sarebbe impossibile che alfa romeo allora abbia sviluppato un motore da 200cv e uno da 280cv assolutamente identici....invece è palesemente così, visto che tra il 200 e il 280cv non cambia praticamente nulla, stessa turbina, soltanto che lavorano a pressioni completamente differenti. Conosco bene RVCORSE e non ho visto preparazioni in stage 2 (ovvero catalizzatore metallico a 200/300 celle o rimozione del cat) un altro piccolo appunto la 280 così come la 200 oltre al catalizzatore hanno il fap…(si hai letto bene il fap su un motore benzina) soltanto togliendo questo "tappo" si liberano quasi 20 cv e si abbassano di qualche centinaio di gradi le temperature del turbo...basti pensare che la mia con mappa stock e con skat ragazzon ha rullato 286 cv al motore contro i 268 senza skat….ognuno è libero di pensarla come vuole….io ho semplice chiesto una informazione tecnica che da quello che vedo non conosce nessuno, ma fortunatamente non sono un tipo arrendevole e andrò avanti per la mia strada probabilmente prendendo il kit fase 2 di eurocompulsion… ;)
I 200cv e 280cv hanno il filtro anti particolato solo a partire da fine 2018 con la omologazione euro 6d-temp.
Filtro che è talmente tappo che non ha minimanente intaccato le prestazioni dei 2 motori, anzi, le versioni euro 6d-temp hanno più allungo.

Se lasciando lo scarico originale si ottengono 280 cv abbastanza facili, visto che tu stesso dici che i motori hanno molto in comune, allora perché chi ti ha preparato l'auto ha ottenuto solo 268 cv, e ha avuto bisogno di rimuovere filtro e Kat per raggiungere 286cv?

Forse non è proprio uno che sa quello che fa, come non lo sono mediamente i preparatori, visto che essendo illegali si muovono nella zona grigia dove regna l'ignoranza; sanno che difficilmente qualcuno li metterà di fronte alle loro responsabilità, dal momento che sono condivise con chi si rivolge a loro, è così se ne approfittano facendo pasticci che difficilmente vengono fuori nei forum.
 
I 200cv e 280cv hanno il filtro anti particolato solo a partire da fine 2018 con la omologazione euro 6d-temp.
Filtro che è talmente tappo che non ha minimanente intaccato le prestazioni dei 2 motori, anzi, le versioni euro 6d-temp hanno più allungo.

Se lasciando lo scarico originale si ottengono 280 cv abbastanza facili, visto che tu stesso dici che i motori hanno molto in comune, allora perché chi ti ha preparato l'auto ha ottenuto solo 268 cv, e ha avuto bisogno di rimuovere filtro e Kat per raggiungere 286cv?

Forse non è proprio uno che sa quello che fa, come non lo sono mediamente i preparatori, visto che essendo illegali si muovono nella zona grigia dove regna l'ignoranza; sanno che difficilmente qualcuno li metterà di fronte alle loro responsabilità, dal momento che sono condivise con chi si rivolge a loro, è così se ne approfittano facendo pasticci che difficilmente vengono fuori nei forum.

forse ti sfugge qualche passaggio

Punto primo l’auto quando ha rullato 268 cv era completamente stock sia di meccanica che di ecu...ed è stata quindi il punto di partenza...tolto il cat abbiamo rullato 286 cv sempre con mappa stock...la mia domanda era puramente tecnica è inutile fare i professori quando poi le risposte non le sapete...forse a casa tua regna l’ignoranza ma non di certo nella mia....ho semplicemente fatto una domanda in quanto la ecu di serie ha un limitatore di coppia e quindi protegge la macchina.....e stiamo cercando di risolvere il problema ma a quanto vedo qui ci sono solo professori...sicuramente molto meglio il forum americano dove ci sono persone che non hanno bisogno di mettersi in cattedra e professare...detto questo vi lascio alle vostre discussioni non ho nessuna voglia di perdere tempo ed argomentare con chi è capace solo a polemizzare, ho fatto una domanda tecnica non un comizio politico...buon proseguimento
Ps che i preparatori sono illegali mi è nuova...ma non si finisce mai di imparare
 
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forse ti sfugge qualche passaggio

Punto primo l’auto quando ha rullato 268 cv era completamente stock sia di meccanica che di ecu...ed è stata quindi il punto di partenza...tolto il cat abbiamo rullato 286 cv sempre con mappa stock...la mia domanda era puramente tecnica è inutile fare i professori quando poi le risposte non le sapete...forse a casa tua regna l’ignoranza ma non di certo nella mia....ho semplicemente fatto una domanda in quanto la ecu di serie ha un limitatore di coppia e quindi protegge la macchina.....e stiamo cercando di risolvere il problema ma a quanto vedo qui ci sono solo professori...sicuramente molto meglio il forum americano dove ci sono persone che non hanno bisogno di mettersi in cattedra e professare...detto questo vi lascio alle vostre discussioni non ho nessuna voglia di perdere tempo ed argomentare con chi è capace solo a polemizzare, ho fatto una domanda tecnica non un comizio politico...buon proseguimento
Ps che i preparatori sono illegali mi è nuova...ma non si finisce mai di imparare
Hai tolto il kat con la mappa originale e hai ottenuto più cavalli senza che l'auto sia andata in protezione?
 
Hai tolto il kat con la mappa originale e hai ottenuto più cavalli senza che l'auto sia andata in protezione?
La protezione non interviene istantaneamente ma ci mette qualche chilometro a rendersene conto...vuoi che ti mando il video della rullata? Visto che da quello che dici vuoi mettere in dubbio quello che scrivo..
 
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La protezione non interviene istantaneamente ma ci mette qualche chilometro a rendersene conto...vuoi che ti mando il video della rullata? Visto che da quello che dici vuoi mettere in dubbio quello che scrivo..
No le rullante dei preparatori le conosco bene.
 
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No le rullante dei preparatori le conosco bene.

Non capisco il nesso tra banchi prova e preparatori...comunque il banco dove ho rullato io è lo stesso che ha usato motor one nella comparativa tra rs3 classe a amg e m2 competition
ed è praticamente nuovo di proprieta di BIERRE RACING...onestamente continuo a non capire la tua diffidenza e superficialità nel generalizzare...forse sei rimasto scottato di qualcosa...ma ci sono tanti professionisti seri nel settore: Romeo Ferraris, Carburatori Bergamo per citarne alcuni...
 
..e stiamo cercando di risolvere il problema ma a quanto vedo qui ci sono solo professori...sicuramente molto meglio il forum americano dove ci sono persone che non hanno bisogno di mettersi in cattedra e professare...
Vedi caro @Zeddo ,.....qua i "professori" stanno cercando di dirti che qualcuno oltre oceano, (ma forse anche in terra nostrana) ti stanno prendendo per il naso....
Ma se a te piace credere loro, i soldi sono i tuoi, la macchina è la tua, così pure come la responsabilità di quello che fai, accomodati pure e tanti auguri! Avrai un nostro da quasi 400 cavalli con poche e semplici modifiche...(secondo loro),,,,:p
 
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Vedi caro @Zeddo ,.....qua i "professori" stanno cercando di dirti che qualcuno oltre oceano, (ma forse anche in terra nostrana) ti stanno prendendo per il naso....
Ma se a te piace credere loro, i soldi sono i tuoi, la macchina è la tua, così pure come la responsabilità di quello che fai, accomodati pure e tanti auguri! Avrai un nostro da quasi 400 cavalli con poche e semplici modifiche...(secondo loro),,,,:p
Caro Mauretto forse ti sfugge il fatto che per confutare una tesi ci vogliono delle prove e dei test...cio che tu dici avrebbe senso se qualcuno avesse comprato il kit di potenziamento, messo la macchina sui rulli e testato con mano....vi ho anche postato delle discussioni dove decine di persone In america hanno fatto questa modifica e hanno confermato tali incrementi ma ahime è proprio vero che non c’è peggior sordo di colui che non vuol sentire...detto ció non ho altro da dirvi per cui vi auguro buone conversazioni basate sul “nulla” cosmico dove si professa senza cognizione di causa...io intanto ho comprato il potenziamento e una volta installato la prima cosa che faró è mettere la macchina sui rulli e verificare oggettivamente se i dati dichiarati sono veri o no ma per quel che mi riguarda non condivideró assolutamente nulla con un forum dove regna sovrana la la superficialità ed il sentito dire....buona vita
 
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