Mappatura Centralina

Ciao, io l’ho fatto oggi per la mia

Hanno fatto oggi la mia 2.2mjet 210cv ed è uno spettacolo: molto più fluida e silenziosa a velocità costante girando più bassa. Inoltre sono professionali e gentilissimi.
Ti rilasciano una garanzia scritta?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tra il motore e le ruote c'è solo il cambio, quindi gira come prima a pari rapporto.
Mi spiace, ma la tua affermazione è errata. Senza voler tenere una lezione di fisica, semplifico: la potenza erogata deriva dal valore di coppia moltiplicato per il numero di giri. Ergo, aumentando la coppia posso ottenere uguale potenza con un minor numero di giri. Poi ci sono la trasmissione, gli attriti, la resistenza aereodinamica etc.
 
Mi spiace, ma la tua affermazione è errata. Senza voler tenere una lezione di fisica, semplifico: la potenza erogata deriva dal valore di coppia moltiplicato per il numero di giri. Ergo, aumentando la coppia posso ottenere uguale potenza con un minor numero di giri. Poi ci sono la trasmissione, gli attriti, la resistenza aereodinamica etc.
Interessante, questo spiega molte cose...
 
  • Mi piace
Reazioni: mauretto 60
Mi spiace, ma la tua affermazione è errata. Senza voler tenere una lezione di fisica, semplifico: la potenza erogata deriva dal valore di coppia moltiplicato per il numero di giri. Ergo, aumentando la coppia posso ottenere uguale potenza con un minor numero di giri. Poi ci sono la trasmissione, gli attriti, la resistenza aereodinamica etc.
Tant'è vero che si consuma anche meno con una mappatura. Perché si schiaccia meno il pedale in quanto c'è più coppia prima
 
Non sono convinto. È la teoria di Ranto che e giusta.
Il rapporto fra giri motore e velocità dell'auto, una volta fissata la marcia, lo cambi solo cambiando il finale o i rapporti del cambio.
E' uno dei fondamentali della meccanica dell'autoveicolo, non una mia opinione.
 
X