Buongiorno a tutti, possiedo un alfa giulietta 1.6 TCT 120cv allestimento sprint con 110mila km, ultimamente sto utilizzando spesso l auto in citta, sapete benissimo la rogna del dpf che per fortuna riesco a tenere sotto controllo con le varie app OBD.
CIo che vorrei fare è la rimozione del dpf, installando un downpipe, e chiusura egr.
Ovviamente non voglio prestazioni da formula 1, ma sentendo piu mappatori dicono che è obbligatorio fare una mappa per riadeguare la carburazione.
Secondo voi un TCT puo avere problemi se mappato? Bisogna mappare anche il modulo cambio? Fino a quando è possibile spingerlo per non avere problemi?
Mi piacerebbe anche l idea di avere un doppio scarico, ma leggevo di qualcuno che lamentava uno svuotarsi dei bassi regimi, stessa lamentela segnalata con downpipe completamente libero con il consiglio di montare un 200 celle. Che ne pensate voi? C è chi ha effettuato tale operazione? Accetto qualsiasi consiglio;
Grazie a tutti
CIo che vorrei fare è la rimozione del dpf, installando un downpipe, e chiusura egr.
Ovviamente non voglio prestazioni da formula 1, ma sentendo piu mappatori dicono che è obbligatorio fare una mappa per riadeguare la carburazione.
Secondo voi un TCT puo avere problemi se mappato? Bisogna mappare anche il modulo cambio? Fino a quando è possibile spingerlo per non avere problemi?
Mi piacerebbe anche l idea di avere un doppio scarico, ma leggevo di qualcuno che lamentava uno svuotarsi dei bassi regimi, stessa lamentela segnalata con downpipe completamente libero con il consiglio di montare un 200 celle. Che ne pensate voi? C è chi ha effettuato tale operazione? Accetto qualsiasi consiglio;
Grazie a tutti