Mappatura e defap 1.6 120cv

Ti sconsiglio di montare la pipa diretta perché poi ti perde contropressione allo scarico. Ed inoltre, con la pipa diretta, chiunque anche il più incapace degli agiuenti smith su strada si accorgerebbe del mascabagno. La soluzione migliore è di gran lunga più efficace è quella di aprire, togliere e richiudere, stop. Viene fuori un lavoretto pulito e invisibile. Il grosso del lavoro è dato dalla rimozione della valvola egr che è la causa principale di menomazione di questo multijet.
Se è preferibile solo per l anti sgamo, ci sono downpipe dove è possibile montare i carterini originali che stanno intorno al fap/dpf e non si vede nulla a meno che non si rimuovono. Fatto esattamente cosi su panda 1.3 mtj
 
Il problema poi è se ci vanno a guardare con la lente di ingrandimento. Non è solo per una questione di sgamo ma soprattutto prestazionale per non perdere in ripresa ai medi e bassi regimi.
 
una curiosità dopo questi lavoretti meccanici l'auto rimane silenziosa o si sentono vibrazioni tipo in ripresa?
 
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Il problema poi è se ci vanno a guardare con la lente di ingrandimento. Non è solo per una questione di sgamo ma soprattutto prestazionale per non perdere in ripresa ai medi e bassi regimi.
Ma che devono guardare che la maggior parte non sa nemmeno cos è un motore 🤣
 
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Reactions: kormrider
Io continuo a non capire tutto questo terrore di DPF / EGR . Mai avuto problemi neanche quando facevo 1 km a settimana col lockdown . Poi, per le revisioni, non mi esprimo.
 
Non è terrore, è che semplicemente sono della grandissime prese per il culo oltre ad essere la causa di un'infinità di problemi ed altrettanti aumenti di consumo. Come rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile.
 
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Reactions: Ascanio88
 
Io desisto per due motivi..la puzza allo scarico(anche con un eventuale 200/400 celle come catalizzatore) e per le novità che dovrebbero apportare alle revisioni.
 
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