Mappatura e defap 1.6 120cv

Evidentemente è mappata male e non brucia come si deve. Digli di portarla da qualcuno capace e di cambiare gasolio e poi dimmi se cambia l'aroma.
 
La mia era supercazzola ecologista euro6 come le ultima giulia e nonostante il bidone svuotato non puzzava. Ci potevi stare tranquillamente dietro senza provare fastidio.
 
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Buongiorno
un saluto a tutti gli Alfisti di questo forum
Mi collego a questa discussione, non so se è corretto
Sono possessore di una Giulietta 1.6 JTDM2 120 cv e da circa 20 giorni che ho problemi col fap, spia accesa - nessuna rigenerazione.
Faccio percorsi misti ma anche brevi (sopratutto in inverno).
Km 180000 circa e mai nessun problema, quindi non ho mai valutato di togliere il fap ed esludere EGR. Adesso non ne posso più. Voglio eliminare tutto!!!!
Leggendo le varie discussioni non ho ben chiara una cosa: aprire, svuotare e ricucire lasciando il cat originale oppure rimuovere completamente e montare downpipe 200/400 celle, naturalmente rimappando??
Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di illuminarmi;)
 
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Mi collego a questa discussione, non so se è corretto
Sono possessore di una Giulietta 1.6 JTDM2 120 cv e da circa 20 giorni che ho problemi col fap, spia accesa - nessuna rigenerazione.
Faccio percorsi misti ma anche brevi (sopratutto in inverno).
Km 180000 circa e mai nessun problema, quindi non ho mai valutato di togliere il fap ed esludere EGR. Adesso non ne posso più. Voglio eliminare tutto!!!!
Leggendo le varie discussioni non ho ben chiara una cosa: aprire, svuotare e ricucire lasciando il cat originale oppure rimuovere completamente e montare downpipe 200/400 celle, naturalmente rimappando??
Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di illuminarmi;)
Io da ignorante in materia opterei per mettere da parte il bidone originale(non si sa mai dovesse servire o cmq semmai decidessi di venderlo) e mettere un cat 400celle.. sicuramente rispetto a un 200 celle o peggio ancora fare tutto a canna diretta avrai una puzza minore,ma di contro avrai una resistenza al passaggio dei gas di scarico maggiore..ma considerando che attualmente hai il DPF lo scarico sarà cmq sia nettamente più libero
 
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Io da ignorante in materia opterei per mettere da parte il bidone originale(non si sa mai dovesse servire o cmq semmai decidessi di venderlo) e mettere un cat 400celle.. sicuramente rispetto a un 200 celle o peggio ancora fare tutto a canna diretta avrai una puzza minore,ma di contro avrai una resistenza al passaggio dei gas di scarico maggiore..ma considerando che attualmente hai il DPF lo scarico sarà cmq sia nettamente più libero
siii, senza dubbio io il DPF non lo faccio modificare ma togliere e sostituisco con il downpipe, resta solo da scegliere se libero o con celle, questo poi lo sceglierò insieme al mappatore, e se aggiungere un terminale senza bidone, o fare doppio scarico, sempre sentirò il consiglio del mappatore. a questo punto cambia la domanda, il miglior mappatore SERIO nella mia ziona, il piu vicino, è a sala Consilina e si chiama DMP MOTORs, che mi ha chiesto sopra le 1000 euro, prezzo che comprende anche installazione di downpipe e filtro a pannello sprint filter di contorno. in zona non conosco altro (Calabria). questo fine mesa salirò in Emilia Romagna / San Marino, qualcuno conosce su questi posti qualcuno? ne potrei approfittare per eseguire il lavoro. magari se i prezzi sono piu competitivi del primo preventivo.
 
Io il preparatore c'è l'ho a Torino..cmq appena fai il lavoro(soprattutto se metti un 400 celle) voglio la tua opzione riguardo la puzza allo scarico.. motivo per il quale desisto nel defappare
 
Attenzione però che se cacciate dai piedi tutto il bidone ad un eventuale controllo è troppo evidente... se trovate chi ne capisce qualcosa. La differenza con un 200 \ 400 celle risalta troppo perché è un barilotto più snello. Quindi conviene aprire e ricucire e tenete da parte l'elemento interno del bidone.
 
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siii, senza dubbio io il DPF non lo faccio modificare ma togliere e sostituisco con il downpipe, resta solo da scegliere se libero o con celle, questo poi lo sceglierò insieme al mappatore, e se aggiungere un terminale senza bidone, o fare doppio scarico, sempre sentirò il consiglio del mappatore. a questo punto cambia la domanda, il miglior mappatore SERIO nella mia ziona, il piu vicino, è a sala Consilina e si chiama DMP MOTORs, che mi ha chiesto sopra le 1000 euro, prezzo che comprende anche installazione di downpipe e filtro a pannello sprint filter di contorno. in zona non conosco altro (Calabria). questo fine mesa salirò in Emilia Romagna / San Marino, qualcuno conosce su questi posti qualcuno? ne potrei approfittare per eseguire il lavoro. magari se i prezzi sono piu competitivi del primo preventivo.
La pipa libera ti fa perdere contropressione sulla linea di scarico. Inoltre dovrai eliminare definitivamente e fisicamente anche quell'altra porcheria della valvola egr perché è quella la causa principale di problemi assieme al recupero vapori olio. Per cui oltre a questi lavori c'è anche da smontare tutto il collettore di aspirazione e pulire a specchio idem le camere delle valvole.
 
Scusa un 400 è più grosso del barilotto del DPF?!? dubito poiché il cat che sta nel DPF penso sia più di un 400celle
 
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