2.2 Diesel Mappatura Giulia 136cv

Max_86

Alfista principiante
29 Ottobre 2024
48
14
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Ragazzi buonasera a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di specifico.
Ho una Giulia 2.2 136cv con cambio automatico del 2018, 95k km. Dando un'occhiata su internet ho letto e visto video che dicono che con uno stage 1 si può portare tranquillamente, senza comprometterne l'affidabilità, (pare che il motore sia lo stesso fino alla 190cv, e venga tagliata la potenza solo tramite centralina) intorno ai 200cv. Mettendo un attimo da parte l'aspetto legale della cosa, mi interesserebbe sapere, quali interventi andreste a fare in abbinamento. Defap? Chiusura EGR? Oppure meglio tenere configurazione originale per questi due? Modalità RACE (sempre se attivabile su questo modello) SI/NO? Per favore cercate di argomentare le risposte, vorrei capire bene. Grazie mille a tutti

La cosa più importante è il da chi te la fai fare, questa cosa la reputo fondamentale.
Poi il resto vien da se, il defap non è obbligatorio e se non hai problemi al filtro e non vuoi prestazioni esagerate lascialo che ti eviti eventuali problemi di odori (se fatto male) e la rimozione è molto visibile in caso di controllo

Egr e meglio escluderla sempre sul 2.2 perché lo sfiato è veramente tanto e si incrosta tt aspirazione ecc.. quindi è fondamentale la chiusura il dpf se non cerchi potenza esagerata lascialo stare non serve levarlo fino a 200/230 con dpf..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No guarda, potenza esagerata no, mi interessa aumentare un pò la potenza ma sempre rimanendo con un'auto affidabile e visto che il motore è lo stesso fino alle versioni con 190cv non mi spingerei oltre quel limite

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Dorg71
Il 136 e 150 sono parecchio castrati in erogazione se mappi vanno sicuramente molto meglio poi si può solo mappare senza togliere dpf ed egr ma essendo che il 2.2 fa parecchio sfiato motorela chiusura di egr è praticamente obbligatoria sé non si vuole avere problemi dopo poco in colllettori pieni sensori tappati ecc..
Il dpf lo si può lasciare tranquillamente di solito problemi non ne danno poi se uno fa 2/3 km a tragitto meglio che prende in considerazione di toglierlo

• Mi piace
Reazioni: Dorg71
Il 136 e 150 sono parecchio castrati in erogazione se mappi vanno sicuramente molto meglio poi si può solo mappare senza togliere dpf ed egr ma essendo che il 2.2 fa parecchio sfiato motorela chiusura di egr è praticamente obbligatoria sé non si vuole avere problemi dopo poco in colllettori pieni sensori tappati ecc..
Il dpf lo si può lasciare tranquillamente di solito problemi non ne danno poi se uno fa 2/3 km a tragitto meglio che prende in considerazione di toglierlo
Io ho una 136 cv e faccio 10 km circa al giorno ma tutti in paese faccio le rigenerazioni ma sempre durante il tragitto cittadino