Mappatura Giulietta 1.6 jtdm

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò chiedo venia nel caso in cui abbia sbagliato la sezione o il luogo di questa discussione. Come da titolo, volevo rimappare la mia giulietta 1.6 jtdm del 2021 e volevo chiedere un po di pareri.
La prima domanda che volevo farvi riguarda il luogo: sono di Bologna dove mi consigliate di andare?
Seconda domanda: una volta fatta la rimappatura pensavo anche di togliere il filtro antiparticolato per avere quei 20 cv in più a quelli della mappatura: non voglio parlare con presunzione sono qua per cercare una discussione che possa aprirmi gli occhi proprio perché concettualmente la trovo una cagata :dal momento in cui quando parte l’auto rigenerazione e butta fuori tutto il gas di scarico, qual è la differenza tra il buttare fuori un po per volta e farlo tutto subito? Non parlatemi del fatto che si attiva solo in autostrada perché sappiamo tutti che certe velocità le si raggiungono su qualsiasi strada vuota e abbastanza larga; oppure mi è stata spiegata male il come si attiva l’auto rigenerazione quindi illuminatemi.
Terza domanda: una volta fatte queste due modifiche, oltre alla frizione cosa bisognerebbe cambiare? Non cerco prestazioni da pista, raggiungere quei 165 cavalli (anche meno) mi andrebbe più che bene. Grazie mille per la disponibilità che darete.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,572
13,163
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Vai a Bergamo. Sulla mia, quel bidone del filtro minchiarticolato l'ho buttato via immediatamente e sono almeno almeno 20kg di massa a sbalzo inutile

FB_IMG_1613986294400.jpg
FB_IMG_1613986284814.jpg
FB_IMG_1613986280444.jpg
FB_IMG_1613986275558.jpg
FB_IMG_1613986271437.jpg
FB_IMG_1613986263945.jpg

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
@kormrider fai molta fumana nera senza il filtro? Si nota che stai senza a livello di odori e fumi dal gas di uscita?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,572
13,163
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
No assolutamente. La mappa è fatta seriamente e non fuma minimamente. Anche perché c'è l'ho da nuova e non ha Mai visto una goccia di quella porcheria del gasolio normale.

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
No assolutamente. La mappa è fatta seriamente e non fuma minimamente. Anche perché c'è l'ho da nuova e non ha Mai visto una goccia di quella porcheria del gasolio normale.
Di Carburatori Bergamo ne ho già sentito parlare e soprattutto ho visto il video incui dicevano che la frizione è meglio che vada cambiata se viene effettuata la mappatura... oltre a quella hai cambiato qualcos’altro? Ci hai già fatto dei chilometri da poter dire che va benissimo senza fare ulteriori modifiche?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,572
13,163
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Non ho fatto una programmazione esagerata dato che la mia ha il doppia frizione. Sono a quota 84 000km E a parte il bidone del minchiarticolato ho installato un assetto decente. Tutto il Resto è ORIGINALE
Oramai è gia' più di un anno e la macchina gira perfettamente come un violino.

• Like
Reactions: Tatuccio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente