Mappatura Giulia veloce benzina

Caro amico Papero 86 , ti assicuro che La REALTA' supera sempre la FANTASIA e gli eventi IMPONDERABILI sono sempre in agguato.

E lo dico con molta umilta'.

Ragazzi... Stiamo facendo confusione sulla polizza.
OK che c'è la rivalsa... Ma il terzo danneggiato viene comunque pagato. La compagnia poi si rivale sul contraente della polizza mica sul terzo!

1641393549975.png

-... e non c'entra nulla con la rivalsa...

- Informazione Pubblicitaria -
1641393690119.png

la rivalsa vale SOLO in questi casi
..poi, cari amici, se qualcuno scherza con il fuoco...

E, a questo punto, chiudo il discorso perche' voglio sempre e comunque rispettare le opinioni altrui, anche se sono in dissenso.
:cool::)

• Like
Reactions: Leonardo00
Caro amico Papero 86 , ti assicuro che La REALTA' supera sempre la FANTASIA e gli eventi IMPONDERABILI sono sempre in agguato.

E lo dico con molta umilta'.
Gli eventi Imponderabili come di tu sono creati da chi guida le auto in modo inappropriato e di certo non centra avere 100 Cv o 150cv.Si può fare benissimo un incidente molto grave anche avendo una misera Panda di mio nonno. C’è molta gente che la patente andrebbe tolta perché non si rispettano i segnali, per non parlare delle distrazioni tipo l uso dei cellulare e via dicendo!!!

Ciaoo @Uomo Alfa 66 hai perfettamente ragione la legge è quella. Ma dimmi una cosa, ma secondo te chi o quale perito di una assicurazione andrebbe ad accorgersi che la centralina è stata manomessa? Ormai si fa tutto tramite presa Obd ed è invisibile a tutti. Se uno provoca un tamponamento per una distrazione del conducente ti pare che vanno a controllare i cavalli della macchina o se è stato manomesso il file della centralina??? 😅😅😅 Faccio un mestiere che sto buttato 8 ore al giorno sulla strada e credimi non sono le manomissioni delle auto a provocare gli incidenti sulla strada!!!
Chiudo il discorso anche io, solo una cosa...non si parla di tamponamenti ma di incidenti con conseguenze davvero gravi, dove potrebbero ballare risarcimenti di centinaia di migliaia di euro o addirittura milioni. In quei casi controllano tutto e sono c...i amari

• Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Chiudo il discorso anche io, solo una cosa...non si parla di tamponamenti ma di incidenti con conseguenze davvero gravi, dove potrebbero ballare risarcimenti di centinaia di migliaia di euro o addirittura milioni. In quei casi controllano tutto e sono c...i amari
Scusami @Leonardo00 e gli incidenti gravi secondo te sono causati se uno ha modificato la centralina??? Forse c’è molta gente che dovrebbe fare un ripasso generale alla scuola guida, ti ripeto parlo perché sulla strada ci sto buttato mattina e sera e ne vedo di cotte e di crude.

Faccio un mestiere che sto buttato 8 ore al giorno sulla strada e credimi non sono le manomissioni delle auto a provocare gli incidenti sulla strada!!!
certamente
ma ogni scusa è buona per non cacciare i soldi, è nel interesse economico delle società di assicurazione quello di sfruttare ogni cavillo per non pagare

Buongiorno a tutti, sono proprietario di un Alfa Giulia 2.2 150 CV del 2017. Sono innamorato della mia auto talmente tanto che ogni volta che ho dei problemi, cerco sempre di sdrammatizzare anche se il portafoglio piange.... volevo chiederVi dove posso trovare qualche suggerimento per un ennesimo problema che sto avendo con la mia Giulia. Spia del motore arancione accesa , con la scritta fare controllare motore. Per un paio di volte, dopo 5 accensioni, la spia è scomparsa.
Quindi non mi sono preoccupato più di tanto. La terza volta no. Per un paio di accensioni è comparsa x qualche secondo anche la spia pressione insufficiente olio motore. L'ho portata quindi da un mio meccanico di fiducia (non alfa) perché più vicino possibile. Con la disgnosi ha riscontrato un problema al regolatore di pressione olio, che ho fatto cambiare con in pezzo originale Alfa.
La mia auto del 2017 ha circa 86.000 km.
Il giorno dopo averla ripresa, mi si è accesa di nuovo la spia come in precedenza. Adesso secondo il mio meccanico e secondo l'Alfa (sentiti x telefono) potrebbe essere la pompa dell'olio motore. Spesa presunta senza intoppi sui 1400 euro.
Quello che chiedo a voi vi sembra normale, che un auto così quotata abbia tutti questi difetti/problemi?
Appena acquistata sono andato avanti 6 mesi a portarla in officina perché mi lasciava x strada spesso ( non partiva). Cambiando chissà che cosa, un pò a tentativi sono riusciti a darmela funzionante. L'allarme dell'auto l'ho già cambiato totalmente perché suonava senza motivo. Dopo varie segnalazioni durante i regolari tagliandi continuo oggi ad avere questo problema, tanto che ho pensato di disinserirlo. A 50.000 km ho dovuto cambiare la frizione, pur avendo una guida tranquilla e regolare. A 60.000 km circa ho avuto problemi con il cambio, altra riparazione.
Adesso la pompa dell'olio che x cambiarla devono smontare mezza macchina.
La paura mia e che possano trovare altro...tipo altre problematiche al motore...
Volevo alla fine capire, se la mia macchina è sfigata o altri di voi hanno avuto questi problemi. Grazie e grazie x essere qui in questa chat.

Scusami @Leonardo00 e gli incidenti gravi secondo te sono causati se uno ha modificato la centralina??? Forse c’è molta gente che dovrebbe fare un ripasso generale alla scuola guida, ti ripeto parlo perché sulla strada ci sto buttato mattina e sera e ne vedo di cotte e di crude.
Mi spiego meglio, forse non sono stato chiaro. Non ho mai detto che gli incidenti sono provocati da auto rimappate. Dico solo che chi rimappa corre il rischio di vedere vanificata la sua copertura assicurativa in quanto l'agenzia assicuratrice potrebbe decidere di rivalersi sull'utente a prescindere dalla causa dell'incidente. Ovviamente ciò non accade in caso di lievi sinistri ma può senz'altro succedere in incidenti con conseguenze molto gravi. Secondo te se un'assicurazione deve risarcire, ad esempio 1 milione di euro lo fa a cuor leggero? O, oltre all'amico carrozziere, l'amico meccanico, l'amico elettrauto esiste anche l'amico assicuratore??? Quando si tratta di soldi, tanti soldi, non c'è amico che tenga...

X