Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Mythos è la nuova serie Marangoni per il mercato europeo degli pneumatici ad altissime prestazioni che oggi è in fortissima espansione.
Tecnologie esclusive e inedite, in gran parte derivate dall’esperienza nel mondo delle competizioni, in un pneumatico stradale con codice di velocità Y.
Per prestazioni, guidabilità, sicurezza e comfort, Mythos rappresenta la punta di diamante della produzione Marangoni.Dedicato in particolare alle vetture più prestigiose e sportive, Mythos offre anche il Rim Protector (dispositivo a protezione del cerchio) su tutta la gamma.

  • Tecnologia costruttiva PST (atruttura con alto coeff di carico) grande precisione di guida e sicurezza in tutte le condizioni in tutte le condizioni;
  • Ottimizzazione CVR (Constant Void Ratio: studio del rapporto vuoti/pieni del battistrada, che ottimizza l’area di contatto tra pneumatico e terreno migliorando aderenza e frenata) dell'impronta a terra tutta l'aderenza che serve su asciutto e su bagnato;
  • Spalle solide, massima stabilità laterale;
  • Disegno battistrada direzionale, design sportivo e grintoso.
Misura Extra load Indice di carico/codice velocità
265/30 ZR 19 T.L. XL XL (93 Y)
275/30 ZR 19 T.L. XL XL (96 Y)
225/35 ZR 18 T.L. XL XL 87 Y
255/35 ZR 18 T.L. XL XL (94 Y)
265/35 ZR 18 T.L. XL XL (97 Y)
225/35 ZR 19 T.L. XL XL (88 Y)
235/35 ZR 19 T.L. XL XL (91 Y)
245/35 ZR 19 T.L. XL XL (93 Y)
235/40 ZR 17 T.L. XL XL 94 Y
245/40 ZR 17 T.L. XL XL 94 Y
225/40 ZR 18 T.L. XL XL (92 Y)
235/40 ZR 18 T.L. XL XL (95 Y)
245/40 ZR 18 T.L. XL XL 97 Y
215/45 ZR 17 T.L. XL XL 91 Y
225/45 ZR 17 T.L. XL XL 94 Y
235/45 ZR 17 T.L. XL XL 97 Y
245/45 ZR 18 T.L. XL XL (100 Y)

Prezzo indicativo per la misura 215/45/ZR17 91Y ---> 91,60€
 
Riferimento: Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

Qualcuno le ha provate? vorrei comprare le 225 40 18 xl le ho trovate a 96,6 ma prima di prenderle cercavo qualche esperienza personale! Grazie
 
Riferimento: Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

Prese! appena possibile posterò le impressioni per ora silenziose e ammortizzano bene gonfiate a 2,4 e 2,2
 
Riferimento: Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

Prese! appena possibile posterò le impressioni per ora silenziose e ammortizzano bene gonfiate a 2,4 e 2,2

che misure?
 
Riferimento: Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

Per ora io ho fatto circa 500km e devo dire che concordo con pistone ho la sua stessa misura, anche sull'umido incollate all'asfalto... sul bagnato ancora non le ho provate ma secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a mio avviso superiori alle goodyear f1 che alle firestone sz90 che avevo in 215/45/17 sulla 147
 
Riferimento: Marangoni Mythos - Discussione Ufficiale

io le ho rimesse per la seconda volta davanti e mi trovo benissimo.. misura 225/40/18
 
Dopo aver provato le zetalinea in misura 195/45/16 per lancia Y ho acquistato per alfa gtv 2.0jts le mythos in 225/45/17.
Prima considerazione: le marangoni sono delle gomme onestissime, molto più di tante altre marche molto più costose ma che valgono quanto le marangoni. Ho provato in precedenza barum bravurius, continental sp2, yokohama cdrive e sdrive
Venendo ai dato oggettivi: sia con le zetalinea che con le mythos ho fatto 35-40.000km, che non è poco considerando che ho il piede sempre pesante sia in curva che in frenata e accelerazione..durano praticamente più delle yokohama,che però sono migliori (migliori, e non nettamente migliori..). Gomme che durano di più in relazione al mio stile di guida sono solo le michelin,ma non valgono quello che costano (faccio solo 10.000km all'anno,quindi dopo 4-5anni le gomme tendono ad indurirsi,compreso le tanto vantate michelin ps2..).Le continental sp 2 lievemente migliori ma non valgono quello che costano. Le barum altrettanto oneste ma poco concorrenziali rispetto alle mythos.
Mythos e zetalinea molto confortevoli per essere sportive. Molte direzionali come le zetalinea ma che costano il doppio di queste, sono anche più rumorose e con prestazioni simili.
Conclusione: Marangoni molto molto consigliato come rapporto prezzo-qualità. Attenzione state lontano dalle cinesi,sono delle vere porcherie senza mezzi termini..ho provato bmw serie1 con gomme cinesi ma la cui frenata non era degna di una Lada!
Se volete risparmiare o ottimo rapporto prezzo-qualità Marangoni a più non posso e non ve ne pentirete.
Se volete l'eccellenza per un uso intensivo allora Bridgestone s001 o yokohama advan..
 
Prese per l'anteriore della mia 156 che monta cerchi da 17 le 215 45 17
e tra un 5 mila km cambio anche le posteriori.
[h=1][/h]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come le vedete queste gomme nella misura 225 35 18 su una gta?