ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,420
- 26,944
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Nel 2002 se ne parlava e oggi con tutta la crisi e grazie all'acquisizione di Chrysler e grazie a Marchionne si realizzerà..... se non ci fosse stata Chrysler difficilmente si poteva pensare di realizzare quello che è stato detto nel 2002
Sono d'accordo che il periodo è stato quello che è stato.....Ma mi permetto di insistere: "Quando vedrò dirò...."
Secondo me puoi già dire. Chi prima di Marchionne è riuscito a far diventare il Gruppo Fiat una multinazionale aquisendo Chrysler con i soldi degli americani? chi prima di lui è riuscito a portare in Italia la produzione della Panda vettura più venduta? chi prima di lui ha curato di più la qualità e il servizio ai clienti? Sicuramente c'è tanta strada da fare, però credo proprio che siamo nella giusta direzione
Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna informarsi bene, altrimenti si fanno solo chiacchiere, infatti dove hai letto "che in produzione di una vw costa il doppio di una Fiat ?" E' stato detto che la manodopera in Germania costa il doppio, proprio quel settore che il Marchionne punta con il dito, insieme alla mancanza di fondi statali.Quali sono queste auto Fiat che costano più di vw? come fate a sostenere che in produzione una vw costa il doppio di una Fiat? Quando si fanno delle dichiarazioni di questo tipo secondo me è bene dimostrare quello che si dice altrimenti si fanno solo chiacchiere a svantaggio dell'Italia inutilmente.
esempio panda da 9050,00
vw up da 10150,00
punto da 11650
vw polo da 12600 ecc....
Gli esempi citati da te meriterebbero un'analisi di valutazione per vedere se i modelli sono equivalenti a livello di allestimento/accessori, se hai preso i prezzi dalle riviste spec. ti informo che la vw Up costa 9.750 ed ha più accessori della Panda. Mentre quella che citavi tu a 10.600 era un allestimento particolarmente ricco che non credo sia più disponibile e comprendeva tra l'altro: ESP, 3° AirBag, Fendinebbia, poggiat. post., sedile sdopp., navigatore sat.- detto questo Marchionne deve spiegarci come fa una Golf entry level ad essere venduta in Italia a 15,3 k€ (compreso la radio), mentre una Bravo equivalente ha un prezzo di 16,75 k€. Com'è possibile visto che l'operaio tedesco costa grossomodo il doppio di quello italiano ? E se tanto mi da tanto anche l'ìndotto non è regalato.
Non gli darei tutti i meriti...è chiaro che è una persona in gamba e il ruolo che gli compete è un ruolo difficile che solo un vero manager con le palle può gestire...
Nonostante ciò che abbiamo detto sulle varie crisi del decennio passato, dobbiamo aggiungere che il Gruppo FIAT ha vissuto le varie vicissitudini della Famiglia Agnelli, tra cause, denunce fra le famiglie Elkann e parenti vari...Dunque non conosciamo bene i conti reali quali siano, e le varie spartizioni economiche fra tutte le società del gruppo, ma quello che si può vedere sulla carta è che case come BMW, AUDI, WV ecc. hanno proseguito man mano la loro crescita arrivando a produrre più modelli e altrettante motorizzazioni, la Fiat è stata ferma allo stesso punto....
Dunque perdonami ancora, ma "Quando vedrò dirò"....
Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna informarsi bene, altrimenti si fanno solo chiacchiere, infatti dove hai letto "che in produzione di una vw costa il doppio di una Fiat ?" E' stato detto che la manodopera in Germania costa il doppio, proprio quel settore che il Marchionne punta con il dito, insieme alla mancanza di fondi statali.
Poi forse ti è sfuggito, ma un esempio lo avevo riportato nel post n°8 e che incollo per tua comodità di ricerca:
Gli esempi citati da te meriterebbero un'analisi di valutazione per vedere se i modelli sono equivalenti a livello di allestimento/accessori, se hai preso i prezzi dalle riviste spec. ti informo che la vw Up costa 9.750 ed ha più accessori della Panda. Mentre quella che citavi tu a 10.600 era un allestimento particolarmente ricco che non credo sia più disponibile e comprendeva tra l'altro: ESP, 3° AirBag, Fendinebbia, poggiat. post., sedile sdopp., navigatore sat.
Ma ti dirò di più, anche se un prodotto vw costasse leggermente di più rispetto ad un Fiat, sarebbe comunque una beffa per Marchionne.
mi ripeterò ma un'utilitaria non dovrebbe avere esp, hill holder e compagnia bella
l'utilitaria deve costare poco.....