Marchionne: "La 500 in USA è stata una cavolata"

fai le sottrazioni
 
Nel 2002 se ne parlava e oggi con tutta la crisi e grazie all'acquisizione di Chrysler e grazie a Marchionne si realizzerà..... se non ci fosse stata Chrysler difficilmente si poteva pensare di realizzare quello che è stato detto nel 2002

Sono d'accordo che il periodo è stato quello che è stato.....Ma mi permetto di insistere: "Quando vedrò dirò...."
 
Sono d'accordo che il periodo è stato quello che è stato.....Ma mi permetto di insistere: "Quando vedrò dirò...."





Secondo me puoi già dire. Chi prima di Marchionne è riuscito a far diventare il Gruppo Fiat una multinazionale aquisendo Chrysler con i soldi degli americani? chi prima di lui è riuscito a portare in Italia la produzione della Panda vettura più venduta? chi prima di lui ha curato di più la qualità e il servizio ai clienti? Sicuramente c'è tanta strada da fare, però credo proprio che siamo nella giusta direzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me puoi già dire. Chi prima di Marchionne è riuscito a far diventare il Gruppo Fiat una multinazionale aquisendo Chrysler con i soldi degli americani? chi prima di lui è riuscito a portare in Italia la produzione della Panda vettura più venduta? chi prima di lui ha curato di più la qualità e il servizio ai clienti? Sicuramente c'è tanta strada da fare, però credo proprio che siamo nella giusta direzione

Non gli darei tutti i meriti...è chiaro che è una persona in gamba e il ruolo che gli compete è un ruolo difficile che solo un vero manager con le palle può gestire...

Nonostante ciò che abbiamo detto sulle varie crisi del decennio passato, dobbiamo aggiungere che il Gruppo FIAT ha vissuto le varie vicissitudini della Famiglia Agnelli, tra cause, denunce fra le famiglie Elkann e parenti vari...Dunque non conosciamo bene i conti reali quali siano, e le varie spartizioni economiche fra tutte le società del gruppo, ma quello che si può vedere sulla carta è che case come BMW, AUDI, WV ecc. hanno proseguito man mano la loro crescita arrivando a produrre più modelli e altrettante motorizzazioni, la Fiat è stata ferma allo stesso punto....

Dunque perdonami ancora, ma "Quando vedrò dirò"....
 
Quali sono queste auto Fiat che costano più di vw? come fate a sostenere che in produzione una vw costa il doppio di una Fiat? Quando si fanno delle dichiarazioni di questo tipo secondo me è bene dimostrare quello che si dice altrimenti si fanno solo chiacchiere a svantaggio dell'Italia inutilmente.



esempio panda da 9050,00
vw up da 10150,00

punto da 11650
vw polo da 12600 ecc....
Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna informarsi bene, altrimenti si fanno solo chiacchiere, infatti dove hai letto "che in produzione di una vw costa il doppio di una Fiat ?" E' stato detto che la manodopera in Germania costa il doppio, proprio quel settore che il Marchionne punta con il dito, insieme alla mancanza di fondi statali.

Poi forse ti è sfuggito, ma un esempio lo avevo riportato nel post n°8 e che incollo per tua comodità di ricerca:

- detto questo Marchionne deve spiegarci come fa una Golf entry level ad essere venduta in Italia a 15,3 k€ (compreso la radio), mentre una Bravo equivalente ha un prezzo di 16,75 k€. Com'è possibile visto che l'operaio tedesco costa grossomodo il doppio di quello italiano ? E se tanto mi da tanto anche l'ìndotto non è regalato.
Gli esempi citati da te meriterebbero un'analisi di valutazione per vedere se i modelli sono equivalenti a livello di allestimento/accessori, se hai preso i prezzi dalle riviste spec. ti informo che la vw Up costa 9.750 ed ha più accessori della Panda. Mentre quella che citavi tu a 10.600 era un allestimento particolarmente ricco che non credo sia più disponibile e comprendeva tra l'altro: ESP, 3° AirBag, Fendinebbia, poggiat. post., sedile sdopp., navigatore sat.

Ma ti dirò di più, anche se un prodotto vw costasse leggermente di più rispetto ad un Fiat, sarebbe comunque una beffa per Marchionne.
 
Non gli darei tutti i meriti...è chiaro che è una persona in gamba e il ruolo che gli compete è un ruolo difficile che solo un vero manager con le palle può gestire...

Nonostante ciò che abbiamo detto sulle varie crisi del decennio passato, dobbiamo aggiungere che il Gruppo FIAT ha vissuto le varie vicissitudini della Famiglia Agnelli, tra cause, denunce fra le famiglie Elkann e parenti vari...Dunque non conosciamo bene i conti reali quali siano, e le varie spartizioni economiche fra tutte le società del gruppo, ma quello che si può vedere sulla carta è che case come BMW, AUDI, WV ecc. hanno proseguito man mano la loro crescita arrivando a produrre più modelli e altrettante motorizzazioni, la Fiat è stata ferma allo stesso punto....

Dunque perdonami ancora, ma "Quando vedrò dirò"....




BMW AUDI E VW avranno anche continuato la loro crescita ma a volte sono inciampati in problemi di affidabilità risolti con le nostre tecnologie, quindi questo dimostra che anche noi pur non avendo la stessa solidità economica che hanno loro abbiamo continuato la crescita....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna informarsi bene, altrimenti si fanno solo chiacchiere, infatti dove hai letto "che in produzione di una vw costa il doppio di una Fiat ?" E' stato detto che la manodopera in Germania costa il doppio, proprio quel settore che il Marchionne punta con il dito, insieme alla mancanza di fondi statali.

Poi forse ti è sfuggito, ma un esempio lo avevo riportato nel post n°8 e che incollo per tua comodità di ricerca:


Gli esempi citati da te meriterebbero un'analisi di valutazione per vedere se i modelli sono equivalenti a livello di allestimento/accessori, se hai preso i prezzi dalle riviste spec. ti informo che la vw Up costa 9.750 ed ha più accessori della Panda. Mentre quella che citavi tu a 10.600 era un allestimento particolarmente ricco che non credo sia più disponibile e comprendeva tra l'altro: ESP, 3° AirBag, Fendinebbia, poggiat. post., sedile sdopp., navigatore sat.

Ma ti dirò di più, anche se un prodotto vw costasse leggermente di più rispetto ad un Fiat, sarebbe comunque una beffa per Marchionne.





Sfido a trovare una sola persona che ha pagato la golf 15.300 euro...... sappiamo benissimo che sono prezzi per portarti in concessionaria e poi ti fanno pagare anche la radio. Parlando della vw up non è nemmeno paragonaboile lontanamente alla panda, è talmente economica che sul lato giuda ha solo un pulsante per i finesrtini elettrici, per abbassare quello passeggero bisogna allungarsi, mentre i finestrini posteriori si aprono a solo conpasso....... A questo aggiungo che in azienda stavano prendendo le vw polo e quando si sono accorti che non avevano nemmeno il telecomando per aprire e chiudere sono ritornati alle Fiat punto che di serie la base oltre al telecomando ha anche esp e l'assistenza in salita e sono più spaziose......
 
mi ripeterò ma un'utilitaria non dovrebbe avere esp, hill holder e compagnia bella
l'utilitaria deve costare poco.....
 
mi ripeterò ma un'utilitaria non dovrebbe avere esp, hill holder e compagnia bella
l'utilitaria deve costare poco.....




un'utilitaria proprio perchè è tale deve avere queste cose per aumentare la sicurezza passiva....... altrimenti se deve costare poco non compri ne vw ne fiat ma compri dacia
 
- Informazione Pubblicitaria -
forse vi siete dimenticati che la fiat ha sfondato in tempi moderni vendendo UNO e PANDA che di serie avevano solo il motore e le 4 ruote e come opitional la corrozzeria....
 
X