marcia senza cintura di sicurezza

@michele

Nuovo Alfista
29 Agosto 2024
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao A tutti,
da poche settimane ho ritirato la mia Stelvio Veloce
ho notato che non si mette in marcia senza le cinture di sicurezza inserite, spesso questo è una rottura di scatole sapete se esiste la possibilità di modificare questa impostazione ?
Grazie
Michele
 
Premesso che è un bene per la sicurezza, e rispetta la norma del CdS.
Ma ci sono alcuni casi in cui spostare l'auto nel proprio cortile di pochi metri non è necessario inserire la cintura.
In tal caso da magazzini china con pochi €
1724918367002.png
 
non e' possibile che non si mette in marcia; vorrai dire che non si sgancia in automatico il freno di stazionamento: basta mettere il piede sul freno e premere col dito il pulsante del freno di stazionamento elettronico.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
sul serio non sapevi come avviare la marcia... :oops:
Beh... le prime volte facevo delle figure di palta pure io, prima di capire che se non avevi le cinture allacciate ma avevi bisogno di spostare la macchina era necessario disinserire il freno manualmente con il pulsante. Poi, a un certo punto la cintura devi allacciarla sennò continua a suonare.
C'è anche la funzione inversa: se slacci la cintura e scendi dall'auto con la D inserita, la macchina frena e si blocca da sola in P.
 
Cose da pazziiiiiiii
Anch'io su altre macchine non devo disinserire manualmente il freno di stazionamento se non allaccio la cintura. Cintura allacciata o no, per inserire la D e partire è sufficiente premere il pedale del freno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anch'io su altre macchine non devo disinserire manualmente il freno di stazionamento se non allaccio la cintura. Cintura allacciata o no, per inserire la D e partire è sufficiente premere il pedale del freno.
invece è più corretto dal punto di vista della sicurezza...comq anche vw funziona così
 
X