marcia senza cintura di sicurezza

Premesso che è un bene per la sicurezza, e rispetta la norma del CdS.
Ma ci sono alcuni casi in cui spostare l'auto nel proprio cortile di pochi metri non è necessario inserire la cintura.
In tal caso da magazzini china con pochi €
Visualizza allegato 275144
Giusto per chiarire, con questo aggeggio inserito la macchina diventa un killer in quanto il sistema crede che la cintura sia inserita e in caso di urto fa aprire l'airbag, quindi oltre l'inerzia che fa' continuare il moto in avanti del vostro corpo (verso lo sterzo) avrete anche l'airbag in fase di gonfiaggio che vi arriva in faccia.
Si crea una situazione potenzialmente mortale.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Lo so, ne ho una anch'io, presa da poco. Era per sapere se anche con lei devo preparami alle sorpresine di Giulia e Stelvio.
Io con la Stelvio MY24 nessuna sorpresa, ma la conferma di un piacere di guida più che appagante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io con la Stelvio MY24 nessuna sorpresa, ma la conferma di un piacere di guida più che appagante.
Qui abbiamo una Stelvio 210 Q4 my17 e una Giulia 210 Q4 my18, quelle con l'angolo di Hackermann, tanto per capirci...
E per non farci mancare niente, pure una Giulietta Veloce 240 CV.
Con le prime due, piacere di guida anche superiore a quelle più recenti con lo sterzo "addomesticato", ma i nostri doloretti li abbiamo avuti. Con l'ultima, speriamo...
 
X