Disattivazione ADAS

Si praticamente fanno di tt per obbligare la gente a guidare in modo coscienzioso e ridettare le regole come esempio hanno messo il suono se si via senza cinture di sicurezza… se rispettassero tt le regole non servirebbero ma purtroppo nome così…
Invece non fanno di tutto per obbligare la gente a rispettare il codice della strada. Non è con i cicalini in macchina che si sensibilizza la gente.
Bisognerebbe iniziare nelle scuole fino ad arrivare a controlli veri applicando le sanzioni che servono realmente a sensibilizzare gli automobilisti.
Invece l’unica iniziativa è quella di disseminare autovelox per fare cassa senza nessun risultato sulla sicurezza, perché chi le multe non le paga continua a fare ciò che vuole.

• Like
Reactions: gigalfa
Si praticamente fanno di tt per obbligare la gente a guidare in modo coscienzioso e ridettare le regole come esempio hanno messo il suono se si via senza cinture di sicurezza… se rispettassero tt le regole non servirebbero ma purtroppo nome così…
Il senso civico non lo insegni con i cicalini in auto!

• Like
Reactions: gigalfa
Non era mia intenzione scatenare accese discussioni.
Nel mio caso specifico, tutto il problema nasce dalla mancanza di una coerente applicazione nella viabilità di un normale buon senso. Mi spiego meglio: quando vado all'estero, comprensibilmente sono molto attento al rispetto dei limiti (non mi dilungo nelle motivazioni) e scopro di avere "istintivamente" quasi sempre una velocità coerente con il limite imposto. Questo (almeno per me) significa che il limite imposto è coerente con il normale utilizzo della strada e a questo punto non avrei dubbio nell'utilizzare il dispositivo dedicato (non mi ricordo l'acronimo) giusto come promemoria (visivo e sonoro) per una mia distrazione. Arrivo in Italia ed è tutto un suonare di cicalino: essendo sempre io che guido, significa che (almeno per me) i limiti sono messi a c@zzo per cui sono "spinto" a mancare il rispetto del limite imposto. Insomma non si può mettere il limite di 50 km/h in uno svincolo autostradale quando lo puoi percorrere tranquillamente a 90 km/h.
In sintesi: all'estero (correndo normalmente) sono un automobilista modello, mentre in Italia divento un criminale stradale a parità di condotta! Da qui l'autodifesa e cercare la disattivazione (sonora) dell'avviso. Notare: cercavo solo di disattivare stabilmente il sonoro perchè a me, l'indicazione visiva va bene ed è un ulteriore aiuto e stimo al rispetto del limite!

• Like
Reactions: gigivicenza e Roper
- Informazione Pubblicitaria -
I limite in Italia lo mettono basso apposta così poi possono mettere autovelox e fare cassa speriamo che risolvono questo problema che abbiamo soprattutto noi in Italia!!

Ritirata qualche ora fà Stelvio Veloce 210cv, cicalini a go go, ma oltre quelli anche il mantenimento della carreggiata non è escludibile del tutto, o almeno non ho ancora trovato il modo per farlo, consigli??

Stesso dramma cicalini. Per il mantenimento carreggiata, pigia due volte in sequenza sul pulsante "in testa" allla levetta sx delle luci. Per il cicalino dei cartelli, si riabilita ad ogni riaccensione! Se ci fosse la possibilità di mappare e fare in modo che gli ADAS mantengano memoria della impostazione, la farei subito! 😉

Stesso dramma cicalini. Per il mantenimento carreggiata, pigia due volte in sequenza sul pulsante "in testa" allla levetta sx delle luci. Per il cicalino dei cartelli, si riabilita ad ogni riaccensione! Se ci fosse la possibilità di mappare e fare in modo che gli ADAS mantengano memoria della impostazione, la farei subito! 😉
ENG... 🤔

La strada intrapresa con gli adas (oggi a livello 2) è quella di viaggiare in automatico, detti il percorso, il veicolo ti porta a destinazione. La road map è prevista per il 2050... forse

• Like
Reactions: VURT
Invece non fanno di tutto per obbligare la gente a rispettare il codice della strada. Non è con i cicalini in macchina che si sensibilizza la gente.
Bisognerebbe iniziare nelle scuole fino ad arrivare a controlli veri applicando le sanzioni che servono realmente a sensibilizzare gli automobilisti.
Invece l’unica iniziativa è quella di disseminare autovelox per fare cassa senza nessun risultato sulla sicurezza, perché chi le multe non le paga continua a fare ciò che vuole.
concordo appieno.

• Like
Reactions: VURT
Sono nella tua stessa situazione, il mio concessionario dice che dovrebbe uscire un aggiornamento a breve che almeno toglie il cicalino, lasciando solo il visivo

X