marmitta otturata alfa 147 influisce sulle prestazioni?

no...come fa ad otturarsi?

l'unica cosa che può succedere è che magari si rompe il catalizzatore e quindi le celle si incastrino nello scarico otturandolo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
;)



che quindi si ottura lo scarico, fumo nero, rumore e perdita di prestazioni...
In un benzina (ma credo anche nel diesel) il fumo nero allo scarico non è necessariamente sintomo di catalizzatore rotto...
Comunque l'intasamento della marmitta non è così raro come si potrebbe credere e poichè è un fenomeno progressivo a volte ci si accorge quando la macchina non rende più.... :confused: :decoccio:
 
E' comunque logico che una mancata evacuazione dei gas di scarico compromette le prestazioni e il buon funzionamento della vettura, con l'uso e il tempo si può accadere che il cat si ostrusca o si possa fondere addirittura.
Sta di fatto che ci si accorge eccome..
 

Discussioni simili