Mascherina anteriore 75

TrentaTre

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
1,053
4
39
41
LU
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
Twin Spark 2.0 1988
Voloevo chiedervi se qualcuno lo sa.. siccome ho visto che nella mascherina lo stemma cromato e il marchio alfaromeo sono scomponibili però non riesco a capire come si fa a levarlo senza che si rompa perchè sembra che sia fissato in alto all altezza del marchio alfa romeo pero non ci sono viti qualcuno sa come si fa?? perchè ho la parte cromata sbiaditsbiadita e il marchio scolorito e vorrei sostituirli..
 
Il simbolo dovrebbe uscire semplicemente facendo leva con un cacciavite.

Il problema è che negli anni passati sti simboli spesso se li fregavano, e quindi quasi tutte le persone furbe ci mettevano un po' di mastice in modo che fosse per lo meno un po' più difficile da portare via.
Il simbolo ha dietro due "pirulini" che vanno ad inserirsi in due piccole sedi nella mascherina, niente di più. Se ne vedi uno smontato capisci subito. Tra l'altro, se ti può servire, ne ho uno di scorta a casa che se vuoi ti posso fotografare..
 
Grazie Roby pero nel mio caso se riesci posta una foto del simbolo smontato perchè vorrei evitare di romperla.. infatti sulla 33 il simbolo viene via senza fare nemmeno forsa ma sulla 75 non esce nemmeno a pagarlo! e la stessa cosa per quanto riguarda per lo stemma cromato che fatte scattare le alette che incastrano sulla mascherina viene via tutto tranne per la parte che combacia con il simbolo e cioè la parte alta centrale.. sai dirmi qualcosa in piu? grazie
 
ho provato ma non viene via niente.. ho paura di romperlo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era incollatissimo ma con un cacciavite e parecchia forsa l' ho sostituito.. lo stemma cromato invece non l' ho sostituito perchè quello della mascherina tipo nuovo è leggermente piu piccolo e non entra nella sede della mascherima della prima serie.. grazie comunque del consiglio! ciao a tutti gli alfisti la 75 è una favola!
 
X