Cofano anteriore Giulia

AlfaRob1758

Nuovo Alfista
4 Giugno 2021
7
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ragazzi buonasera a tutti, nella mia Giulia del 2016 ho un problema che non riesco a risolvere…
Il cofano anteriore resta leggermente alzato nella parte del lato passeggero, proprio nella zona dove c’è la molla che tiene il gancio sinistro del cofano, anche se faccio pressione rientra ma appena mi metto in Marcia anche per brevi tratti lo ritrovo sempre alzato. In più ho notato che quando tiro la leva per aprire il cofano anteriore, non fa il rumore dello scatto per aprirsi. In effetti per aprirlo devo mettere le dita sotto alla parte che resta rialzata, in quel caso facendo leggermente forza fa il famoso scatto e si apre (si apre quel poco che serve per tirare la leva gialla) ora so che è una cosa che posso risolvere solo dal un carrozziere… però ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
Ah altra cosa che ho notato a cofano aperto, quando tiro la leva per aprirlo la molla di sinistra fa molto meno gioco rispetto a quella di destra.
 
  • Like
Reactions: Fna/2
Per iniziare pulisci bene con un detergente i ganci e poi lubrificali. Porta i due tamponi laterali a zero, cioè tutti avvitati e facci sapere se cambia qualcosa.
Il cofano é stato mai smontato, magari per una riparazione?
 
Oggi provo a far così, a detta dell’ex proprietario mi ha detto che l’auto non ha mai avuto interventi, ora non so quanto sia veritiera la cosa…
 
Oggi provo a far così, a detta dell’ex proprietario mi ha detto che l’auto non ha mai avuto interventi, ora non so quanto sia veritiera la cosa…
Prova e facci sapere se risolvi
 
  • Like
Reactions: AlfaRob1758
Niente non cambia nulla purtroppo 😣
Carrozziere senza pensarci. A lungo andare può essere pericoloso. … e fagli dare un’occhiata per capire se ha fatto il botto… i vecchi proprietari tendono a rimuovere gli eventi infausti😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti assicuro che un bravo carrozziere la guarda e in pochi minuti pareggia il cofano
Esperienza personale
Anche io avevo provato i tamponi su giù ecc ma non ero arrivato alla soluzione
Il carrozziere … pochi minuti
 
  • Like
Reactions: CUAN e VURT