Mascherina in plastica fcw che si muove e sistema che forse nn va

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Arma23, 4 Gennaio 2020.

  1. Ciao a tutti ragazzi!
    Il mio fcw ha lavorato sempre bene e alla bisogna, anche togliendomi da imbarazzi vari in determinate circostanze. Ora mi sembra che sia deceduto completamente e mi sono accorto che la mascherina posta anteriormente a dx, dove dovrebbe trovarsi il radar, si muove, e intendo la sua cornice in plastica.
    Io non ho memoria di averla colpita ed infatti sia parte centrale che la cornice non hanno alcun segno che possa indicare che la ho toccata. X caso la vs è tale? Come faccio a fare una prova x vedere se il sistema va?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    FCW e Allarme collisione frontale con frenata att Elettronica 29 Febbraio 2020
    FCW e ADAS Elettronica 23 Gennaio 2019
    FCW e Blind Spot Elettronica 22 Novembre 2018

  3. Pannello leggero, rettangolare di polistirolo (dei regali di Natale o dell'imballo della televisione o...) alto almeno un metro, due pietre che lo tengono verticale, strada dritta, 20 Km all'ora, non tocchi il freno e ti avvicini. DOVREBBE funzionare.
    Se non funziona non succede nulla, lo sbricioli senza danni.
     
    A ziopalm, Swordsman e Arma23 piace questo elemento.
  4. quella è solo una copertura, si muove a tutti. Secondo me è solo una tua sensazione, io credo che funzioni perfettamente, altrimenti si sarebbe accesa la relativa spia
     
    A Arma23 piace questo elemento.
  5. In realtà sulla Giulia é fisso lho verificato poc'anzi
     
  6. Anche a me il pezzo piano si muove leggermente, me ne accorgo quando ci passo per asciugarla. Ma comunque non va da nessuna parte
     
    A Arma23 piace questo elemento.
  7. Occhio alla dimensione delle pietre [emoji12]
     
    A Arma23 piace questo elemento.
  8. Si si muove parzialmente ma stavo cercando di capire se ho combinato io qsa o meno
     
    A Swordsman piace questo elemento.
  9. Il tappo in plastica è tenuto su da due linguette sotto e altrettante sopra. Controlla che sia montato dritto e non solo forzato in sede, perchè pare reversibile sopra-sotto, ma non lo è.
    In ogni caso, serve solo da riparo meccanico al sensore del radar ed è asportabile per poter procedere alla calibrazione del sensore con le viti di registro.
    Se non appaiono messaggi sul display e non si accende la spia, in teoria il sistema è attivo e funzionante. A volte appare il messaggio "FCW non disponibile o limitato" a causa della telecamerina sul parabrezza accecata dal sole o dal vetro appannato. Difficile, infatti, che sia il radar ad aver problemi di pioggia, neve o sporco, perchè questi sono invisibili alle sue emissioni elettromagnetiche. Piuttosto, può mancargli il riscontro visivo per il riconoscimento sagoma da parte della telecamera, per cui attenti a prove con scatoloni e simili, perchè il sistema potrebbe non rilevarli anche quando regolarmente funzionante.
     
    A Arma23 piace questo elemento.