Massa luci posizione/contagiri

Bowen

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2009
13
0
1
Sa
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTD
ciao a tutti.
vi riporto la mia esperieza, in modo che qualcuno ne possa trarre beneficio e non sbatta la testa per settimane come ho fatto io......


Prima anomalia: spia sensore luci non funzionanti, accesa A FARI SPENTI, mentre si spegneva normalmente quando accendevo i fari.

Seconda anomalia: per un periodo ho usato poco l'auto, tutti i sabati sera che dovevo uscire trovavo la batteria a zero -.- (rosico ancora per il tempo perso )

Terza anomalia: dopo aver cambiato un paio di elettrauti, smontato mezza macchina alla ricerca eventuali infiltrazioni d'acqua, ecc. ecc., il terzo elettrauto, finalmente uno competente, si accorge che ci sta un'assorbimento fisso di circa 140 milliampere/ora che proviene dal fusibile che controlla faro anteriore sx/ luce di posizione posteriore Dx


noto che a guardare bene la luce posteriore rimane sempre leggermente accesa anche a macchina ferma con 2V e i pochi ampere in assorbimento.(lo noto facendoci bene attenzione e di notte senza luce )

su consiglio dell'elettratuto mi reco in uno scasso, compro il contagiri (20 euro) contro i 255 che mi hanno chiesto in concessionaria, me lo monta fa una diagnosi e tutto risolto.

per lui il problema era nel checkcontrol delle luci.


spero di essere stato utile qualcuno, detta cosi' sembra sbrigativa ma vi assicuro che non e' bello rimanere a piedi un sabato si e l'altro pure e fare il giro degli elettrauti che ti dicono la macchina non ha nulla pretendendo cmq il loro "disturbo" -.-


bye
 
2 gg fa ho cambiato anabagliante sx e posiz/stop dx...il tuo stesso problema..a luci spende mi da l'errore mentre a luci accese no.
la posiz dx rimane visibilmente accesa a makkina spenta e senza kiavi inserite...ho kiesto un pò sul contagiri usato...ma essendo la 2a versione è difficile reperirlo e l'unico k lo aveva m ha sparato 100€...nn saprei.
e se cambio il contagiri e il difetto rimane? uffaaaaaaa
 
qua da me ho avuto il tuo stesso problema ma all'inverso, non trovavo quello prima serie, ma tutti seconda, e mi hanno chiesto sempre 20 euro
cerca bene, i sintomi sembrano esattamente gli stessi dei miei.
sentiamoci su msn te lo do in privato magari mi dai le info della tua car e se proprio non lo trovi lo cerco io da queste parti, tra alfisti ci si aiuta. ciao
 
ho risolto con l "modica" cifra di 150€...x esser sicuri vado in alfa e dopo aver lasciato l'auto x mezza giornata mi kiamano e dicono...abbiamo trovato il problema, è il contagiri, ne abbiamo montato uno usato e va bene, il prezzo di questo usato è 250€....mentre il nuovo verrebbe 500€!!!! mi stava x cadere il tel di mano!!!!!!
poi sn andato da loro e mi son fatto rimontare il vekkio e prima di andare ho kiesto...quant'è il disturbo??..ehm...50€!!!(LADRONIIII!!!).
immediatamente sn andato a prendere quello ke avevo trovato in precedenza a 100€ e sembra ke vada tutto bene....mamma mia ke LADRIII...bowe grazie 100 x la tua disponobilitàla prox volta (sxo non capiti più!!!) ti terrò presente!
 
mad2.gif
ciao raga, ho un problemino alla mia 156 che nn riesco a risolvere... potete aiutarmi??? in seguito ad una piccola botta sul paraurti, in un parcheggio, adesso nn mi si accende il faro ant sx nè in pos. nè in anabb. ho controllato tutti i relè presenti sull'auto, ho addirittura sostituito il faro e nulla... aiutatemi vi prego!!! vi ringrazio in anticipo!
icon55.gif
 
controllato se qualche filo s è spezzato??
i fusibili? sono ok? e i connettori del faro??
 
nn appena posso come mi hai suggerito controllerò se effettivamente si sia spezzato qualche cavo... cmq grazie x il suggerimento... vi farò sapere al + presto!!! ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao bowen,sono nuovo di questo forum,e curiosando tra i vari post ho notato il problema che ai avuto,e siccome penso d'averlo anche io, ti volevo chiedere se la lampadina ti funzionava,cioe' quando il check ti dava lampadina bruciata e notavi che lampadina era sempre un po' accesa la posizione in condizione di marcia funzionava regolarmente o no?
perche a me mi da' i tuoi stessi sintomi e in piu' quando mi accorgo che non funziona la post. dx tolgo il porta lampade, estraggo la lampadina la rimetto e poi rifunziona, parto ma' dopo un po' non mi funziona piu'.
il check a luci spente mi segnala avaria quando accendo le luci no,e osservando la luce noto che resta sempre un po' accesa.
 
Ultima modifica da un moderatore: