Massimo livello olio

Vincenzo 81

Nuovo Alfista
20 Aprile 2023
3
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri ho parcheggiato la mia Stelvio veloce 2.0 280 CV in una salita un po' ripida, quando sono andato a rimetterla in moto mi si è accesa la spia del massimo livello olio cosa è successo a qualcuno è già capitato il tagliando e stato fatto tre settimane fa è il livello era ok
 
credo che la risposta sia dentro il tuo post. Avevi l'auto quasi in verticale...............
 
  • Like
Reactions: danardi e VURT
Si,credo anche io ma se vado in montagna o faccio un po' di fuori strada avrò sempre questo problema è ogni volta devo andare in un'officina meccanica a far resettare la spie secondo me non è una cosa normale
 
Ogni volta che mi succede questa cosa ho bisogno di un'officina o c'è un modo per poter fare da solo?
 
Probabilmente hanno messo dentro un po' troppo olio... E' successo anche a me a un paio di mesi dal tagliando. Riportata in officina, hanno tolto 250ml (più o meno, considerata la lettura a display) e il problema non si è mai più ripresentato.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Si,credo anche io ma se vado in montagna o faccio un po' di fuori strada avrò sempre questo problema è ogni volta devo andare in un'officina meccanica a far resettare la spie secondo me non è una cosa normale
Non è normale che pensi di andare in officina ogni volta che parcheggi in dislivello. L’olio essendo liquido è il sensore essendo posizionato per leggere in maniera precisa in piano, mi sembra ovvio che non devi considerare la lettura del dislivello. Tutto ritornerà normale quando la macchina si ritroverà in piano, senza aver bisogno di officine
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Dopo il tagliando si è accesa anche a me la spia. La cosa strana che per 10 giorni è andato tutto liscio, poi ho parcheggiato l’auto in pendenza e si è accesa questa spia.
Ho provato più volte a fargli rifare la lettura con auto in piano ma continua a darmi l’errore.
Prima di lunedì non posso portarla in officina, ma il mio dubbio è meglio che la tengo ferma?
 
Dopo il tagliando si è accesa anche a me la spia. La cosa strana che per 10 giorni è andato tutto liscio, poi ho parcheggiato l’auto in pendenza e si è accesa questa spia.
Ho provato più volte a fargli rifare la lettura con auto in piano ma continua a darmi l’errore.
Prima di lunedì non posso portarla in officina, ma il mio dubbio è meglio che la tengo ferma?
Tagliando fatto in alfa? Ricordi il valore letto subito dopo il tagliando?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto