"mattoncino" di metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

Gabry147

Nuovo Alfista
22 Novembre 2008
16
0
1
33
Va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd multijet 16v
Ciao a tutti, ho comprato dei pedali Sparco e per montarli ho dovuto fare due fori su ciascuno dei pedali della mia 147...il mio problema è questo: dietro al pedale della frizione c'era avvitato un "mattoncino" di metallo che adesso non posso più rimontare perchè ci sono le viti dei nuovi pedali...è un problema? oppure serve solamente come fine corsa per il pedale?
Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me a riguardo.
Grazie
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

si è indispensabile, è il fine corsa del pedale, se lo togli, e schiacci giu del tutto il pedale, la frizione sovraspinge, e si gira la campanatura, quindi devi trovare il modo di rimontarlo...

Magari qualcun' altro ti saprà spiegare meglio come si gira la campanatura del reggispinta, cmqe, stai attento a non romperlo ...;)
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

Ok, cercherò il modo di rimontarlo...magari lo riavvito e lo buco in corrispondena dei buchi del pedale così le viti rimangono all'interno....grazie mille.
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

prego. Cmqe... ti conviene tagliare le viti, invece che bucare quello... ;)
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

dovrebbe essere un pò come quello che c è dietro all'accelleratore in certe auto (147 compresa se non ricordo male :D) funge da fine corsa. quindi lo dovresti propio rimettere in qualche modo :decoccio:
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

Ciao, ho rimontato il famigerato "mattoncino" e schiacciando il pedale con la mano ho notato che dietro rimane comunque uno spazio in cui passano le mie dita perchè è il braccio del pedale che tocca la parete, non il mattoncino, perlomeno sulla mia è così...forse serve a qualcose x il suo peso...non ne ho idea...
 
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

Ciao, ho rimontato il famigerato "mattoncino" e schiacciando il pedale con la mano ho notato che dietro rimane comunque uno spazio in cui passano le mie dita perchè è il braccio del pedale che tocca la parete, non il mattoncino, perlomeno sulla mia è così...forse serve a qualcose x il suo peso...non ne ho idea...
propio per il peso non credo :D non so propio che dirti visto che resta questo spazio .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: "mattoncino" do metallo dietro al pedale della frizione...è indispensabile?

Proverò a chiedere ad un meccanico...Grazie comunque