Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

• Autore discussione Autore discussione Miky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

...la prima serie forse...la seconda (con jts) assolutamente no.
...comunque non si tratta solo di prestazioni di punta...è l'insieme...poi, ooinioni personali...

premetto che non ho mai guidato una "vecchia" alfa ma in compenso mi è capitato di provare tutte le nuove

premetto anche che mi ritengo un buon guidatore ma non un pilota particolarmente esperto e sensibile

le differenze tra auto anni 60-70-80 e quelle più moderne sono abissali in termini di tecnologia, caratteristiche tecniche, prestazioni, tipo di guida

mi sento però di dire che quando salgo su una delle nostre auto (aziendali) o su una delle auto degli amici del club si viene come avvolti da una magia... ti siedi al posto di guida o a quello del passeggero e quello che ti circonda ti fa emozionare, che tu ti sieda su una giulia, che tu ti sieda su una 159SW non rimani indifferente!
le emozioni sono diverse, le sensazioni di quell'automobilismo storico sono attenuate magari, ma secondo me chi si definisce alfista lo fa perché vive la sua alfa come una compagna di avventura e non solo come il mezzo di trasporto che lo accompagna a lavoro

Ragazzi,

come ha scritto Fransis l'Alfa si ama e basta, sono vetture che trasmettono passione e soddisfazione in chi le guida, e anche sportività e classe ................. tutte le auto hanno i loro difetti; come qualcuno ha scritto anche le Alfa prima del famoso 1986 avevano i loro difetti, così come le hanno quelle di oggi ....... ma l'Alfa è sempre l'Alfa ................... una casa, un marchio di assoluto prestigio ............ se guardiamo in giro, tolte Ferrari e Maserati, l'Alfa è la macchina che del trio (con Fiat e Lancia) risulta essere la più prestigiosa.............. e la caratteristica che c'era nel passato che legava al marchio il sinonimo di sportività elegante credo che lo troviamo tranquillamente anche nelle Alfa di oggi ................

La cosa più importante di tutte è l'essere Alfista, senza distinzioni, punto e basta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

bravo francis
per pietro: allora ahimè cosi mi demoralizzi...siracusa-roma con la mia 90 non la potrò mai fare!

Caro Ciro (che avrò il piacere di conoscere se vieni su con Tibe), ti dico solo questo:
taranto - padova (850 km) in 7 ore e 15 minuti comprese le soste carburante, panino e pipì.
Vuoi sapere il mezzo in grado di fare questo??? la mia bellissima ed amatissima ALFA 90 I.E. con impianto a GPL.
P.S. All'epoca il limite era 140, ma non esistevano gli autovelox :lol2:
Ciao

Caro Ciro (che avrò il piacere di conoscere se vieni su con Tibe), ti dico solo questo:
taranto - padova (850 km) in 7 ore e 15 minuti comprese le soste carburante, panino e pipì.
Vuoi sapere il mezzo in grado di fare questo??? la mia bellissima ed amatissima ALFA 90 I.E. con impianto a GPL.
Ciao

Sicuramente non è che le macchine "anziane" non riescono a fare strada .......... mio babbo con l'Alfetta ci portava al mare e si sparava 1.200 Km in una volta sola con sole soste benza e pipì .............. ma se le paragoniamo a quelle di oggi è innegabile che siano più comode e confortevoli, tutto qua ....................

Ciao

...io ho fatto Taranto-Bergamo (980 km!!!) in 9 ore...senza alcun problema...con la GTV? No...con la 147??? ...no...con la 8C Competizione?!?....NOOOOOO....con la Giulia!!!:eclipsee_Victoria:

Perchè? non conoscevi la strada?:lol2::lol2:
:rolleyes:eh eh questo per dimostrare tante cose sulle vecchiette :grinser005:

Perchè? non conoscevi la strada?:lol2::lol2:
:rolleyes:eh eh questo per dimostrare tante cose sulle vecchiette :grinser005:

...no, mi sono fermato a mangiare (30') e qualche sosta carburante/caffè...direi che bisogna togliere poco più di un'ora...;)