meglio le "termiche" o le 4x4 senza?

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
246
1
26
46
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Vorrei lanciare un piccolo sondaggio per vedere cosa ne pensate sull'argomento neve di grande attualità in questi giorni :rolleyes:
Il quesito è semplice:
meglio avere una macchina (con tutti i controlli elettronici "moderni".....ABS, ASR....etc) con 4 gomme "termiche"
oppure
una macchina (con tutti i controlli elettronici "moderni".....ABS, ASR....etc) con 4 ruote motrici (per es Q4 :cool001:) ma con gomme "normali"?

dico per primo la mia.....secondo me, anche per esperienza, per quanto riguarda la neve le gomme invernali sono + che sufficienti e danno anche una certa sicurezza anche con la pioggia.
considerando i costi di acquisto maggiori ed i consumi maggiori delle 4x4 dico solo TERMICHE :)
a voi la parola :decoccio:
 
4x4 con le termiche e non ti schiovi da terra, testato su un ambulanza 4x4 con 30 cm di neve :D
 
Ciao, io ho una Brera da tre mesi e vado spesso in montagna, sono abituato alle termiche, montate sulla Brera 235 18 40 Bridgestone vanno benissimo non si discostano in prestazioi (in questa stagione) dalle orginali estive.
 
Mah guarda io ho guidato più volte sulla neve l'X-trail di mio padre per andare a boardare...tenuta perfetta, le gomme erano le Bridgestone Dueler di primo equipaggiamento. Cmq devi tenere anche conto della misura dei pneumatici, chiaro che una gomma da 225 ha meno tenuta di una da 195 sulla neve...
 
Ciao!

Con le gomme estive avere quattro ruote motrici sulla neve é inutile, meglio avere le gomme adatte, anche su una 2 ruote motrici.
 
io penso che anche un auto normale con le termiche vada più che bene,però certo il 4x4 è il top per queste situazioni!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sulla Cw monto le pirelli skorpion str m+s 225-17-55 e vanno beissimo in tutte le situazioni,se c'e molta neve sicuramete sarebbero meglio delle termiche lamellari.
Ma mi sa che anche questa volta di neve qui al nord e' sempre piu' un miraggio.
Ciao