memorie regolazione sedili lato guida

Vero anche perché in una giornata usiamo la macchina io e mia moglie e abbiamo posizioni parecchio diverse e quindi passiamo un po di tempo a regolare il sedile… regolazione elettrica quindi un pochino più lenta e forse ho paura più soggetta a scassarsi col tempo… speriamo bene
Vergognoso che non abbia le memorie del sedile ....

• Like
Reactions: Steveh10
Vergognoso che non abbia le memorie del sedile ....
Onestamente mi hai fatto venire vari dubbi, nel senso che ora nel configuratore il pack sedili in pelle comprende anche 3 memorie lato guidatore… ma il configuratore ora non consente la scelta della speciale, non vorrei che il pack sedili in pelle sulla speciale fosse una cosa estemporanea per i primi modelli ai concessionari e non proprio uguale al pack attuale

• Like
Reactions: Piezio77
Adesso, e già prima con la Veloce, i sedili in pelle
li prendi solo con il pack a 2900 che comprende anche le casse Harman Kardon. Su Speciale era possibile prenderlo uguale o prendere a 1700
un pack con i soli sedili in pelle ma senza le casse. La cosa assurda è aver legato le
memorie di regolazione alle casse, una roba che non c’entra niente dal punto di vista commerciale. L’unica cosa che mi viene in mente è che, non mettendo le casse, non toccano il pannello porte standard e quindi tolgono le regolazioni per non doverci mettere mano. Giusto, ma dovrebbero ricordarsi che stanno vendendo una macchina da 45.000 €.
Io avrei fatto pack con casse, pelle e memorie, a 2900, sedili in pelle a 1700 e possibilità di aggiungere le memorie a 200. Poi uno si fa i conti e decide. Così invece chi non è interessato alle casse deve pagare per le memorie 1200 €, un’assurdità

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Onestamente mi hai fatto venire vari dubbi, nel senso che ora nel configuratore il pack sedili in pelle comprende anche 3 memorie lato guidatore… ma il configuratore ora non consente la scelta della speciale, non vorrei che il pack sedili in pelle sulla speciale fosse una cosa estemporanea per i primi modelli ai concessionari e non proprio uguale al pack attuale
Appunto avranno messo tante cose e tolte altre forse.... La coperta è sempre città purtroppo 🤣

Adesso, e già prima con la Veloce, i sedili in pelle
li prendi solo con il pack a 2900 che comprende anche le casse Harman Kardon. Su Speciale era possibile prenderlo uguale o prendere a 1700
un pack con i soli sedili in pelle ma senza le casse. La cosa assurda è aver legato le
memorie di regolazione alle casse, una roba che non c’entra niente dal punto di vista commerciale. L’unica cosa che mi viene in mente è che, non mettendo le casse, non toccano il pannello porte standard e quindi tolgono le regolazioni per non doverci mettere mano. Giusto, ma dovrebbero ricordarsi che stanno vendendo una macchina da 45.000 €.
Io avrei fatto pack con casse, pelle e memorie, a 2900, sedili in pelle a 1700 e possibilità di aggiungere le memorie a 200. Poi uno si fa i conti e decide. Così invece chi non è interessato alle casse deve pagare per le memorie 1200 €, un’assurdità
Appunto fanno ste cose da pezzenti queste cose non sopporto.... Anche perché il pulsante delle memorie è integrata nella mostrina apriporta quindi che devono modificare? Devono semplificare e basta e non ha senso su un prodotto... Loro dicono che Alfa e Ds sono premium del gruppo.... Mi chiedo ...Ds sappiamo la ricercatezza interna delle finiture materiali e soluzioni.... Tonale ditemi cosa ha in più di una Compass oltre allo stile allo stemma e alla guida migliorata...
Nulla

Sempre e solo critiche con insulti (pezzenti...).
I pulsanti saranno pure integrati MA tutta la maniglia è più grossa, non è la stessa. E questa è la prima differenza.
La seconda grande differenza è quela che non si vede : tutta la parte elettrica di cablaggi ed elettronica. Oggi non esistono più dei semplici fili che viaggiano, ma si va tutto su CAN bus che significa elettronica dedicata ad ogni pulsantino che c'è in giro per le auto. Anche solo l'apertura dello sportellino carburante da pulsante interno implica dei pcb dedicati e ovviamente relativo cablaggio. Quindi l'installazione dei pulsanti costa senza dubbio un botto in linea di produzione solo per alcuni modelli. Per assurdo costrebbe molto meno se i sedili elettrici fossero per tutti e basta.

I pulsanti saranno pure integrati MA tutta la maniglia è più grossa, non è la stessa. E questa è la prima differenza.
La seconda grande differenza è quela che non si vede : tutta la parte elettrica di cablaggi ed elettronica. Oggi non esistono più dei semplici fili che viaggiano, ma si va tutto su CAN bus che significa elettronica dedicata ad ogni pulsantino che c'è in giro per le auto. Anche solo l'apertura dello sportellino carburante da pulsante interno implica dei pcb dedicati e ovviamente relativo cablaggio. Quindi l'installazione dei pulsanti costa senza dubbio un botto in linea di produzione solo per alcuni modelli. Per assurdo costrebbe molto meno se i sedili elettrici fossero per tutti e basta.
Vedi ....trovi sempre scusanti .... A differenza mia che vedo che fanno solo risparmi ...visioni diverse.... Tu ti accontenti e lasciano parlare ... Tipo quelli del forum Cupra che dicono che non ha gli ammortizzatori anteriori per alzare il cofano come ha tonale dicono che è per la sicurezza 🤣🤣🤣 ma de che ....si chiama economia!

Scusa ma non sono d’accordo. I sedili elettrici a 1700 li vendono e li abbiamo comprati. Legare le memorie all’acquisto delle casse chiedendo 1200 € in più è un’assurdità. Le metti come optional ai soli sedili in pelle con un prezzo ragionevole. Sempre pronti a gridare ai pezzenti. Tutti Briatore qua…

• Like
Scusa ma non sono d’accordo. I sedili elettrici a 1700 li vendono e li abbiamo comprati. Legare le memorie all’acquisto delle casse chiedendo 1200 € in più è un’assurdità. Le metti come optional ai soli sedili in pelle con un prezzo ragionevole. Sempre pronti a gridare ai pezzenti. Tutti Briatore qua…
Bravo quello dico io.... Mga ormai mi attacca a prescindere e non capisco il perché visto che mi pare faccio giuste osservazioni....

Qui chi grida al pezzente è qualcun altro, non io. C'è pure scritto chiaro e tondo. Basta leggere...
E onestamente dare del pezzente a prescindere senza giustificare l'epiteto mi pare proprio solo della serie : non mi piace per cui insulto e pure gratuitamente. Io almeno ho provato a dare una giustificazione...
Dare del pezzente e non giustificare è abbastanza puerile come discorso e non apporta alcun valore aggiunto alla discussione.
Poi sono d'accordo anche io che non ha senso ed pure strana come cosa (di non mettere i pulsanti memoria) ma, torno a ripetere, almeno io ho provato a dare una giustificazione e pure senza epiteti

X