Menù segreti

Alegiulia

Nuovo Alfista
24 Aprile 2020
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
150at8
Altre Auto
Renegade
Possibile che il sistema multimediale della Giulia non abbia dei menù segreti,come tutte le altre auto.
Tipo quelli che mostrano i parametri del motore o funzioni varie ......
Grazie
 
Benvenuto. Non ho mai sentito parlare di menù segreti. Perché dovrebbero essere segreti e a chi?
 
Probabilmente ci sara' qualche menu' segreto, Prova a chiedere nel forum internazionale.
 
Possibile che il sistema multimediale della Giulia non abbia dei menù segreti,come tutte le altre auto.
Tipo quelli che mostrano i parametri del motore o funzioni varie ......
Grazie
Premetto che non ti so rispondere ma credo che i menù segreti fossero in voga il secolo scorso quando i sistemi di diagnosi erano primordiali, ora basta connettersi alla EOBD e tutto quello che è disponibile si vede...;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Premetto che non ti so rispondere ma credo che i menù segreti fossero in voga il secolo scorso quando i sistemi di diagnosi erano primordiali, ora basta connettersi alla EOBD e tutto quello che è disponibile si vede...;)
In realtà in altre auto esistono software che consentono di realizzare codifiche particolari che abilitano/disabilitano funzioni "nascoste", personalizzazioni di funzioni esistenti ma con parametri diversi da quelli standard, creazioni di profili di uso legati all'utente che viene individuato in base alla chiave utilizzata....forse la domanda era riferita a questo tipo di intervento, che non credo sia possibile su Giulia.
 
Squadra tuning sta mettendo a punto un intefaccia OBD che permette di visualizzare sul display dell'auto diverse funzioni fra cui tempi di accelerazione, temperature varie pressione turbo ecc. come descritto nelle foto.
20200424_142754.jpg
20200424_142739.jpg
 
....forse la domanda era riferita a questo tipo di intervento, che non credo sia possibile su Giulia.
Io ho intuito che la richiesta fosse riferita all'auto così com'è senza strumenti particolari.

Forse perchè avendo posseduto una 166 ricordo bene che l'ICS aveva un sottomenù accessibile con una combinazione di tasti che consentiva di modificare diversi parametri inerenti i consumi, distanze, GPS etc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto