Messaggi audio WhatsApp

centoos

Super Alfista
1 Novembre 2015
1,305
824
159
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
ok attendo procedura, grazie mille

Trovato l’inghippo, non ho musica sull’iPhone, quindi quando metto bluetooth non parte niente, e mi fa sentire gli audio di whatsapp

J4ckkk

Alfista principiante
8 Febbraio 2013
72
18
9
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2. mjet 150 CV - AT8 - Super
Trovato l’inghippo, non ho musica sull’iPhone, quindi quando metto bluetooth non parte niente, e mi fa sentire gli audio di whatsapp
quindi può essere un problema di riproduzione automatica dei brani...provo a guardare

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
346
94
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Aggiornamento: io riesco a sentire gli audio in Whatsapp se e solo se ascolto musica. Ad esempio se il cell é connesso in Bluetooth e ho in esecuzione musica da spotify, nel momento in cui avvio una nota vocale ricevuta su whatsapp, il sistema abbassa un pó la musica in sottofondo e mi fa ascoltare il messaggio. Il problema é che la musica rimane un pó troppo alta in sottofondo, quiindi quando il messaggio vocale é un pó basso o registrato da chi lo invia in situazioni di forti rumori di sottofondo, resta difficile capire. Ascoltare solo e soltanto la nota vocale in Bluetooth senza musica in sottofondo, o quando la musica non é avviata non va...

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,493
2,584
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
credo che l'audio dei messaggi whatsApp passi come "media" perchè in effetti è proprio questo: non è un flusso audio telefonico, ma è un audio come potrebbe essere quello di qualsiasi altra App (Spotify, Youtube, ...)
quindi se stata ascoltando la Radio, le casse della macchina sono collegate a questa fonte, e non potete ascoltare nè i messaggi vocali, nè spotify, nè l'audio di un eventuale video youtube visualizzato sul cellulare
se invece state ascoltando musica dalla sorgente "Media" allora il canale audio è già quello giusto, e si sentono anche i vocali

la macchina non può sapere che quel genere di audio è differente, perchè dal suo punto di vista non cambia nulla
voglio vedere con CarPlay e Android Auto come si comporta, se mi ricordo in una delle occasioni in cui li utilizzo

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
346
94
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
credo che l'audio dei messaggi whatsApp passi come "media" perchè in effetti è proprio questo: non è un flusso audio telefonico, ma è un audio come potrebbe essere quello di qualsiasi altra App (Spotify, Youtube, ...)
quindi se stata ascoltando la Radio, le casse della macchina sono collegate a questa fonte, e non potete ascoltare nè i messaggi vocali, nè spotify, nè l'audio di un eventuale video youtube visualizzato sul cellulare
se invece state ascoltando musica dalla sorgente "Media" allora il canale audio è già quello giusto, e si sentono anche i vocali

la macchina non può sapere che quel genere di audio è differente, perchè dal suo punto di vista non cambia nulla
voglio vedere con CarPlay e Android Auto come si comporta, se mi ricordo in una delle occasioni in cui li utilizzo
Si é di sicuro come dici, chiaramente. Il fatto é che se la sorgente audio é impostata giá su media/bluetooth, se non é in riproduzione la musica (dal cell) e si avvia l´audio, non si sente nulla... se la musica invece é in riproduzione allora viene abbassata e si sente l´aqudio di whatsapp..

• Like
Reactions: Morga190

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,493
2,584
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
Il fatto é che se la sorgente audio é impostata giá su media/bluetooth, se non é in riproduzione la musica (dale cell) e si avvia l´audio non si sente... se la musica invece é in riproduzione allora viene abbassata e si sente
ci provo !
oggi no perchè sono al lavoro in moto, ma stasera o domani lo faccio e ti dico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente