Messaggi audio WhatsApp

ok attendo procedura, grazie mille

Trovato l’inghippo, non ho musica sull’iPhone, quindi quando metto bluetooth non parte niente, e mi fa sentire gli audio di whatsapp
 
Trovato l’inghippo, non ho musica sull’iPhone, quindi quando metto bluetooth non parte niente, e mi fa sentire gli audio di whatsapp
quindi può essere un problema di riproduzione automatica dei brani...provo a guardare
 
Aggiornamento: io riesco a sentire gli audio in Whatsapp se e solo se ascolto musica. Ad esempio se il cell é connesso in Bluetooth e ho in esecuzione musica da spotify, nel momento in cui avvio una nota vocale ricevuta su whatsapp, il sistema abbassa un pó la musica in sottofondo e mi fa ascoltare il messaggio. Il problema é che la musica rimane un pó troppo alta in sottofondo, quiindi quando il messaggio vocale é un pó basso o registrato da chi lo invia in situazioni di forti rumori di sottofondo, resta difficile capire. Ascoltare solo e soltanto la nota vocale in Bluetooth senza musica in sottofondo, o quando la musica non é avviata non va...
 
credo che l'audio dei messaggi whatsApp passi come "media" perchè in effetti è proprio questo: non è un flusso audio telefonico, ma è un audio come potrebbe essere quello di qualsiasi altra App (Spotify, Youtube, ...)
quindi se stata ascoltando la Radio, le casse della macchina sono collegate a questa fonte, e non potete ascoltare nè i messaggi vocali, nè spotify, nè l'audio di un eventuale video youtube visualizzato sul cellulare
se invece state ascoltando musica dalla sorgente "Media" allora il canale audio è già quello giusto, e si sentono anche i vocali

la macchina non può sapere che quel genere di audio è differente, perchè dal suo punto di vista non cambia nulla
voglio vedere con CarPlay e Android Auto come si comporta, se mi ricordo in una delle occasioni in cui li utilizzo
 
credo che l'audio dei messaggi whatsApp passi come "media" perchè in effetti è proprio questo: non è un flusso audio telefonico, ma è un audio come potrebbe essere quello di qualsiasi altra App (Spotify, Youtube, ...)
quindi se stata ascoltando la Radio, le casse della macchina sono collegate a questa fonte, e non potete ascoltare nè i messaggi vocali, nè spotify, nè l'audio di un eventuale video youtube visualizzato sul cellulare
se invece state ascoltando musica dalla sorgente "Media" allora il canale audio è già quello giusto, e si sentono anche i vocali

la macchina non può sapere che quel genere di audio è differente, perchè dal suo punto di vista non cambia nulla
voglio vedere con CarPlay e Android Auto come si comporta, se mi ricordo in una delle occasioni in cui li utilizzo
Si é di sicuro come dici, chiaramente. Il fatto é che se la sorgente audio é impostata giá su media/bluetooth, se non é in riproduzione la musica (dal cell) e si avvia l´audio, non si sente nulla... se la musica invece é in riproduzione allora viene abbassata e si sente l´aqudio di whatsapp..
 
  • Like
Reactions: Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto é che se la sorgente audio é impostata giá su media/bluetooth, se non é in riproduzione la musica (dale cell) e si avvia l´audio non si sente... se la musica invece é in riproduzione allora viene abbassata e si sente
ci provo !
oggi no perchè sono al lavoro in moto, ma stasera o domani lo faccio e ti dico