Messaggi audio WhatsApp

J4ckkk

Alfista principiante
8 Febbraio 2013
58
18
9
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2. mjet 150 CV - AT8 - Super
Ciao a tutti,
come mai non riesco mai ad ascoltare facilmente gli audio direttamente sull'infotainment della Giulia? Modello 2.2 AT8 150cv versione 2017.
Il telefono si connette in automatico al Bluetooth dell'auto ma per sentire l'audio direttamente nelle casse devo avvicinare il telefono all'orecchio, solo allora viene riprodotto sull'auto.
Se invece lo collego tramite "media" in automatico mi riproduce le canzoni presenti sull'iphone, se provo ad ascoltare un audio WhatsApp viene riprodotto per un secondo e poi interrotto sempre dalle canzoni.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazieee
 
Anche a me capita la stessa cosa...Giulia Q4 210CV 2018
 
Non provo da un bel po', ma se non ricordo male a me i messaggi audio proprio non me li fa sentire per niente, ne se tengo il telefono in mano, ne se lo appoggio all'orecchio...se voglio ascoltarli devo scollegarlo dal bluetooth
 
Assurda questa cosa, possibile che non esista una soluzione?
 
Ciao a tutti,
come mai non riesco mai ad ascoltare facilmente gli audio direttamente sull'infotainment della Giulia? Modello 2.2 AT8 150cv versione 2017.
Il telefono si connette in automatico al Bluetooth dell'auto ma per sentire l'audio direttamente nelle casse devo avvicinare il telefono all'orecchio, solo allora viene riprodotto sull'auto.
Se invece lo collego tramite "media" in automatico mi riproduce le canzoni presenti sull'iphone, se provo ad ascoltare un audio WhatsApp viene riprodotto per un secondo e poi interrotto sempre dalle canzoni.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazieee
Ciao non è che dipende dal telefono?
Considerando che se lo avvicini lo riproduce, vuol dire che il sensore del telefono, quello che quando lo avvicini all'orecchio ti spegne il display, magari c'entra qualcosa! Boh è solo un idea.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Ulisse09
Non provo da un bel po', ma se non ricordo male a me i messaggi audio proprio non me li fa sentire per niente, ne se tengo il telefono in mano, ne se lo appoggio all'orecchio...se voglio ascoltarli devo scollegarlo dal bluetooth
Assurda questa cosa, possibile che non esista una soluzione?
Ciao non è che dipende dal telefono?
Considerando che se lo avvicini lo riproduce, vuol dire che il sensore del telefono, quello che quando lo avvicini all'orecchio ti spegne il display, magari c'entra qualcosa! Boh è solo un idea.
Buona giornata
E' un iPhone X, se avvicino l'orecchio trasmette tramite Bluetooth alla macchina altrimenti non si sente proprio nulla. Boh mistero
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Provato proprio ieri...iphone8 collegato sia audio che telefono, ho fatto partire un messaggio audio, avvicinato il telefono all'orecchio, avvicinato a qualsiasi cosa, ma tutto muto!
 
Avevo notato anch'io questa cosa.. Per le poche volte che ho bisogno di ascoltare un audio sono costretto a disattivare il bluetooth e ascoltarlo in vivavoce... non è normale, come vengono riprodotte le telefonate dovrebbero andare senza problemi gli audio di whatsapp..
 
  • Like
Reactions: skylele83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso sia una problematica dell'Iphone, riscontro lo stesso problema a casa con il cellulare connesso in BT con la sound bar, non ho audio. Devo disattivare il BT per ascoltare un messaggio. Il sistema Alfa non c'entra nulla..!!!
 
  • Like
Reactions: Ulisse09