Metano su brera?

su qeusto non sono d'accordo, se fa molti km perchè non risparmiare avendo le stesse prestazioni? (se fosse possibile MA per i jts non lo è)

fosse per me metterei il metano anche su un cayenne
 
io no,perchè se devo guardare il risparmi mi compro una panda...
 
io no,perchè se devo guardare il risparmi mi compro una panda...

Dipende, il problema è che in Italia non è permesso tanta varietà....in fiera ho visto anche la possibilità di far andare vetture con due combustibili oltre a quello alternativo tipo alcool metillico o olio combustibile...
 
se non nasce gia con l'impianto a GPL è consigliato non fare nulla. la combustione del propano o metano è estremamente "secca" nel senso che al contrario della benzina non raffredda la camera di combustione e relativi componenti. risultato? tenere conto di salutare molto presto sedi valvole, valvole, ignettori, cieli pistoni etc etc... con quello che rischi nn ne vale la pena... in cameretta ho una 40 di valvole completamente arancioni e slabrate dal GPL
 
se non nasce gia con l'impianto a GPL è consigliato non fare nulla. la combustione del propano o metano è estremamente "secca" nel senso che al contrario della benzina non raffredda la camera di combustione e relativi componenti. risultato? tenere conto di salutare molto presto sedi valvole, valvole, ignettori, cieli pistoni etc etc... con quello che rischi nn ne vale la pena... in cameretta ho una 40 di valvole completamente arancioni e slabrate dal GPL

Se è per quello anche la mia ex 75 1.8 carb. a GPL con valvole infossate, questo però se è la versione liquida riesce a raffredare, anche quella a metano nel passare da 2,5 bar del polmone alla pressione atmosferica.
L'accorgimento che non fa nessuno è avere il polmone sì con un baipass di acqua di raffredamento per non congelare la membrana che si romperebbe, ma avere un riscaldamento minore tenendolo a una temperatura minore rispetto al resto del circolo del liquido di raffredamento.
Infatti è vero che un motore coll'impianto tende a riscaldarsi di più rispetto a uno senza (a benzina solamente) e sopratutto non fare una carburazione sul tirato, che si consumano candele e bobine come caramelle...non è uno scherzo.
:decoccio:
 
la versione liquida riesce a raffredare
a trovare istallatori capaci di bilanciare lo scompenso termico puo darsi.... fino ad oggi i GPL (detto anche propano liquido) che non danno problemi sono quelli di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a trovare istallatori capaci di bilanciare lo scompenso termico puo darsi.... fino ad oggi i GPL (detto anche propano liquido) che non danno problemi sono quelli di serie

Infatti caro Teo, più mi guardo attorno e più mi accorgo che non ci sono più i meccanici di un tempo, quelli che badavano alle picolezze che fanno la differenza...