''Mi manda Rai 3'' sui GPL

Ritengo che in opel ci sia effettivamente un problema.. non hanno sicuramente "montato" una trasmissione per far solo tam tam.....

Probabilmente alcuni motori soffrono la secchezza del gpl più di altri... poi torno a sottolineare che dipende molto da come viene usata la macchina....

Magari la stessa macchina, che effettivamente risulta inadatta come quelle elencate a "mi manda rai 3" usata in modi diversi può evidenziare i problemi descritti oppure evidenziarli dopo molti più anni....

Dipende sempre dall'uso.. poi per carità... sicuramente alla base qualcosa che non va ci sarà.........

Per il discorso additivi.... onestamente sono un po' scettico.....

Io non li ho mai usati, ho un duetto dell'87 che quindi prevede teoricamente l'utilizzo di additivo per la verde in sostituzione della super....

Mai usato.... e mai avuto problemi fiono ad oggi.....

Avevo una 156 Jtd e dopo quasi 200mila km il motore tirava come nuovo, non fumava e non aveva problemi....... mai usati additivi....

....non so.....!
 
Per il discorso additivi.... onestamente sono un po' scettico.....

Io non li ho mai usati, ho un duetto dell'87 che quindi prevede teoricamente l'utilizzo di additivo per la verde in sostituzione della super....

Mai usato.... e mai avuto problemi fiono ad oggi.....

Avevo una 156 Jtd e dopo quasi 200mila km il motore tirava come nuovo, non fumava e non aveva problemi....... mai usati additivi....

....non so.....!
Veramente anch'io sono molto scettico circa gli addittivi ma l'auto a gas che ho visto era dotata di un serbatoio con all'interno un liquido che veniva dosato in maniera automatica e a detta dell'impiantista era prescritto dalla casa costruttrice... comunque alla prima occasione approfondisco. ;)

Per il Duetto non sò se fai bene a non usare un additivo sostitutivo del potere lubrificante che aveva il piombo... :confused: :decoccio:
 
Ritengo che in opel ci sia effettivamente un problema..

...Probabilmente alcuni motori soffrono la secchezza del gpl più di altri... !
Se fosse come dici tu, allora per legge ci deve essere un richiamo della Casa perchè stiamo parlando di componentistica che non rispetta gli standard di sicurezza e qualitativi necessari per garantire il prodotto.

Questo è quello che deve succedere per legge...
 
Ma Miky, me lo hai chiesto tu dell'additivo?!:confused:
Ed io ti ho risposto... ti ho anche riportato il link!!


...Poi comunque ho sentito parlare(anche nella discussione) di un'additivo,tipo auto a diesel....ne sai qualcosa?
 
ciao, se volete chiarirvi le idee...

OmniAuto.it - Forum -> Malfunzionamenti

il problema sembra sia nei materiali con i quali sono costruiti valvole e sedi valvole che si consumano.
Se si hanno le punterie idrauliche queste si adeguano automaticamente finchè c'è materiale.
il problema è molto sentito da opel,Ford e le giapponesi.

Alfa senbra non avere problemi in quanto i motori sono "DATATI" e costruiti con materiali resistenti....
io ho una 145 1.6TS a metano con 220.000 chilometri, tutto ok e sto valutando di cambiarla con una 147 105cv a GPL .
ciao
 
il problema sembra sia nei materiali con i quali sono costruiti valvole e sedi valvole che si consumano.
Ecco, se fosse appunto per una "mancanza" della Opel, allora essa stessa dovrebbe fare un richiamo ed istallare la componentistica a norma di sicurezza e garanzia.

A tutte le vetture a gpl tendono a consumarsi le sedi valvola, a chi più in fretta, a chi meno... per questo si effettua la manutenzione ordinaria dell'impianto, per ovviare a problemi di questo genere... Ovvio che se la macchina a gpl dopo 200mila km presenta problemi alle valvole e sedi valvole anche con tutta la manutenzione del caso, ci può stare.. ma non a 5-6mila km, ovvero addirittura prima del tagliando dell'impianto gpl...
 
Ma Miky, me lo hai chiesto tu dell'additivo?!:confused:
Ed io ti ho risposto... ti ho anche riportato il link!!
si ma non hai riportato tutto il mio messaggio però...:rolleyes:




Ritornando a noi comunque,senza andare troppo O.T.,credete che possa essere la mancata manutenzione ordinaria a causare i problemi agli impianti e quindi tutta la storia ''montata'' da ''mi manda rai 3''?
 
Ultima modifica:
Allora forse non ti riferivi a me, perchè io non sono andato OT... ho solo risposto alle tue domande con un breve post e linkando un argomento dove poter approfondire la storia dell'additivo senza "inquinare" questa discussione...


Ritornando a bomba sul tema, io ripeto che se il problema è nei materiali ci deve essere un richiamo della casa... In fin dei conti il Landi lo montano da listino, per cui è come quando compri una macchina e sbielli a 10mila km... sostituzione del motore con costo zero o addirittura sostituzione del veicolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora forse non ti riferivi a me, perchè io non sono andato OT... ho solo risposto alle tue domande con un breve post e linkando un argomento dove poter approfondire la storia dell'additivo senza "inquinare" questa discussione......
no infatti era riferito a tutti.....chiuso O.T.



Ritornando a bomba sul tema, io ripeto che se il problema è nei materiali ci deve essere un richiamo della casa... In fin dei conti il Landi lo montano da listino, per cui è come quando compri una macchina e sbielli a 10mila km... sostituzione del motore con costo zero o addirittura sostituzione del veicolo...

si,quello che dici tuè vero...ma la gente si lamentava anche per il fatto che questi ''problemi'' o ''probabili tali'' non vengono opportunamente segnalati dalla concessionaria....Cioè se il concessionario avverte la gente della manutenzione ordinaria + frequente,magari,secondo me,non ci sarebbero tutti questi casi di malfunzionamento o rottura..
comunque sul tema ho trovato un video sul tubo..per chi se lo fosse perso...

YouTube - Clienti Opel a Mi Manda Raitre parte 1