Mi presento con un pò di ritardo

LucaF71

Il cuore ha sempre ragione.
Iscritto Premium ORO
6 Agosto 2017
24
45
24
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Altre Auto
Lancia Musa
Buongiorno a tutti, mi scuso innanzi tutto se mi presento con un pò di ritardo rispetto alla data di iscrizione al club, è da qualche settimana che sono presente e che vi sto seguendo ma, un pò per pigrizia un pò per gli impegni familiari non mi sono presentato come si dovrebbe.
Mi chiamo Luca, ho 46 anni, sono originario di Genova ma vivo nelle Marche, vicino a Fano da ormai 10 anni.
Sono un ingegnere civile e lavoro presso una società di costruzione. Sono sposato e ho due bambini di 7 e 5 anni, due maschietti cui trasmettere e pian piano condividere tutte le mie passioni, ALFA inclusa.
Attualmente in famiglia abbiamo la rappresentanza di tutti i marchi FCA italia, una FIAT Panda a metano, una LANCIA Musa 1.9 diesel e l'ultima arrivata, motivo della mia presenza qui nonché di grande orgoglio, un'ALFA Giuletta 1750 QV. Dopo mesi di ricerche su siti specializzati, riviste, concessionarie alla fine ad agosto sono riuscito a comprare questa bellissima alfa. E' del 2012 ma aveva al momento dell'acquisto solo 25.800 km (ora ne ha più di 27.000). Praticamente nuova, carrozzeria, motore interni perfetti. Metterò poi le foto nella sezione Garage.
L'intenzione era di comprare la Giulietta in sostituzione di una delle due auto di famiglia, perché pur essendo a benzina sarebbe utilizzata per percorrenze inferiori ai 10.000 km annui. Il problema è che ora che l'ho toccata con mano e guidata devo ammettere che è davvero un'auto che trasmette emozioni solo a guardarla e mi sembra un peccato, uno spreco, utilizzarla come auto da tutti i giorni. Sto seriamente considerando di tenerla al sicuro in garage, coccolata e curata come merita!
Per quanto riguarda il mio trascorso da Alfista, in passato sono stato proprietario di una 156 2.5 V6, tenuta per 8 anni e (s)venduta per mutate esigenze familiari. Macchina eccezionale, motore spettacolare sia per le prestazioni che per il sound che emetteva, senza contare il colpo d'occhio di quando si apriva il cofano con i sei collettori cromati in bella vista.
Detto questo posso solo aggiungere che ho sempre avuto passione per le belle auto in genere, trasmessa in famiglia da:
  • mio padre che ha sempre curato le sue auto (ha ancora una FIAT 132 2000 comprata in Arabia Saudita nel 1977 e portata in Italia viaggiando per 6.000km...).
  • mio zio a Genova, da sempre appassionato di auto storiche inglesi, che ogni anno parte per qualche raduno oltremanica. Attualmente ha una Morgan 3.5 ed un'Austin Healey.
  • mio zio di Milano, che purtroppo non c'è più. Lui è quello che mi ha trasmesso la passione per le ALFA. L'ho sempre visto guidare solo ed esclusivamente Alfa. Prima una Giulietta 1.8 blu (Tipo 116 del 1977), poi una 75 Twin Spark rossa, bellissima auto e per ultimo una 155 Twin Spark sempre rosso alfa.

Scusate la lunghezza del post,
un saluto a tutti,
Luca

PS: Se avessi 50.000 € cercherei una 4C usata. Il sogno una Montreal arancione. (pensare che qualche anno fa si trovavano a meno di 20.000€...)
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto Luca!
 
Contraccambio i saluti.

Ho caricato qualche foto nel garage
 
  • Like
Reactions: kormrider
X