Grazie Vurt per il suggerimento e per i saluti dii benvenuto. Ieri sera il mio meccanico avrebbe individuato il problema, ritenendo che afferisca alla centralina dell'iniezione che deve essere sostituita.Benvenuto. Hanno controllato gli iniettori?
Grazie per la segnalazione del link. Darò un'occhiata.![]()
Sonde lambda le hai sostituite? Debimetro originale? Valvola termostatica? Bulbi sensore temperatura?? Nel frattempo va attaccata la strumentazione diagnosi mentre gira a freddo per vedere quali errore riporta. Dopo se ne parla? Miracolo SEMPRE & SOLO BENZINA 100OTTANIHo avuto inizialmente problemi di raffreddamento che mi hanno costretto a rifare la testata e sostituire tutti i manicotti ed il radiatore. Infine, problemi con il collettore di aspirazione, la cui guarnizione non era in perfetta tenuta. Adesso quando il motore è caldo gira molto bene, a freddo, invece, si accende la spia avaria motore, borbotta, è pigro e non sale di giri. Potete darmi qualche suggerimento a comprendere di cosa possa trattarsi? Grazie e saluto tutta la comunity.
Il primo indizio da verificare sono le candele, quindi per prima cosa fai una prova molto semplice… lo metti in moto, lo fai girare 30 secondi, spegni e controlli le candele, se sono bagnate hai “semplicemente” una problema di rapporto aria benzina…Ho avuto inizialmente problemi di raffreddamento che mi hanno costretto a rifare la testata e sostituire tutti i manicotti ed il radiatore. Infine, problemi con il collettore di aspirazione, la cui guarnizione non era in perfetta tenuta. Adesso quando il motore è caldo gira molto bene, a freddo, invece, si accende la spia avaria motore, borbotta, è pigro e non sale di giri. Potete darmi qualche suggerimento a comprendere di cosa possa trattarsi? Grazie e saluto tutta la comunity.