Mi presento, ho acquistato una GT 1.8 TS

• Autore discussione Autore discussione Nik64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho avuto inizialmente problemi di raffreddamento che mi hanno costretto a rifare la testata e sostituire tutti i manicotti ed il radiatore. Infine, problemi con il collettore di aspirazione, la cui guarnizione non era in perfetta tenuta. Adesso quando il motore è caldo gira molto bene, a freddo, invece, si accende la spia avaria motore, borbotta, è pigro e non sale di giri. Potete darmi qualche suggerimento a comprendere di cosa possa trattarsi? Grazie e saluto tutta la comunity.

Benvenuto. Hanno controllato gli iniettori?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho avuto inizialmente problemi di raffreddamento che mi hanno costretto a rifare la testata e sostituire tutti i manicotti ed il radiatore. Infine, problemi con il collettore di aspirazione, la cui guarnizione non era in perfetta tenuta. Adesso quando il motore è caldo gira molto bene, a freddo, invece, si accende la spia avaria motore, borbotta, è pigro e non sale di giri. Potete darmi qualche suggerimento a comprendere di cosa possa trattarsi? Grazie e saluto tutta la comunity.
Sonde lambda le hai sostituite? Debimetro originale? Valvola termostatica? Bulbi sensore temperatura?? Nel frattempo va attaccata la strumentazione diagnosi mentre gira a freddo per vedere quali errore riporta. Dopo se ne parla? Miracolo SEMPRE & SOLO BENZINA 100OTTANI

Il primo indizio da verificare sono le candele, quindi per prima cosa fai una prova molto semplice… lo metti in moto, lo fai girare 30 secondi, spegni e controlli le candele, se sono bagnate hai “semplicemente” una problema di rapporto aria benzina…