Mi presento

• Autore discussione Autore discussione wharol
  • Data d'inizio Data d'inizio
W

wharol

Utente Cancellato
Salve a tutti , Mi chiamo Paolo
e sono un appassionato di alfa romeo. Posseggo una 156 benzina motore 1.8 twin spark
che con mio dispiacere credo stia arrivando al capolinea. Infatti spero di potervi chiedere dei consigli. Comunque l auto in questione con questa motorizzazione credo sia mitica. Un saluto a tutto voi.

Salve ziopalm, sono in crisi esistenziale non so se investire altra moneta per la mia vecchia Alfa oppure cambiare modello. Il fatto senza offesa e che l giulietta non mi va, la 159 a Benz 1.8 non è gasabile ed è un disastro con quell motore di provenienza Gm che i signori manager della finanza hanno dotato sulla vettura.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve ziopalm, sono in crisi esistenziale non so se investire altra moneta per la mia vecchia Alfa oppure cambiare modello. Il fatto senza offesa e che l giulietta non mi va, la 159 a Benz 1.8 non è gasabile ed è un disastro con quell motore di provenienza Gm che i signori manager della finanza hanno dotato sulla vettura.
La 59 col 1,8 è guadabile tranquillamente, i 1,9 e 2,2 JTS, no!
Però come prestazioni il 1,8 è un po' scardino...
Come detto da ziopalm valuta i diesel o il 1750 tbi....

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e wharol
Signori percorro circa 20.000 km l' anno quindi devo ricorrere al gpl. Purtroppo la panterona (159tbi) che adoro come auto non posos permettermela!! Per questo sto valutando di rifare la testata , il dubbio che mi viene :un motore che ha 240.00mila km di cui 180.00 percorsi a gpl non credo che basti rifare solo la testa.

La 59 col 1,8 è guadabile tranquillamente, i 1,9 e 2,2 JTS, no!
Però come prestazioni il 1,8 è un po' scardino...
Come detto da ziopalm valuta i diesel o il 1750 tbi....
Ops, scusate gli errori!
Guadabile=gasabile
Scardino=Scarsino

Salve Camionaro, forse penso troppo al risparmio! la mia alfa con 16/18 euro di gpl riesco a percorrere 280 km . L unico inconveniente e che il gpl credo sia molti problemi di usura al motore, infatti sto valutando di rifare la testata del ts e forse altro ma non so a che spesa vado incontro.